La musica di Ennio Morricone per il Natale di Roma

Mercoledì, nella Basilica dell’Ara Coeli, Ennio Morricone dirigerà l’orchestra del Conservatorio di S. Cecilia, accompagnato da Amii Stewart, per un Natale musicalmente imperdibile. Ingresso gratuito

Roma Happy Christmas from Rome. Mercoledì 23 dicembre, nella Basilica dell’Ara Coeli in Campidoglio, il Natale di Roma verrà illuminato da un concerto evento, diretto dal maestro Premio Oscar Ennio Morricone e da Steven Mercurio, ex direttore musicale del Festival di Spoleto.

Al loro fianco voci del calibro di Al Bano, Amii Stewart, che canterà Give Me Jesus e White Christmas, e Cecilia Gasdia, a cui spetterà il compito di onorare l’Ave Maria di Mascagni. Notevole lo schieramento sonoro, grazie all’Orchestra Sinfonica d’Italia, alle 80 voci del Coro della Filarmonica Romana e alle 30  del Coro di Voci Bianche dell’Arcum.

Il Maestro Morricone tornerà a far suonare i suoi indiscussi capolavori cinematografici, da Mission a C’era una volta in America, alternandoli a classici temi natalizi come ‘Stille Nacht’, ‘Adeste Fidelis’, o ‘Tu scendi dalle’, da far risuonare tra le magnifiche mura della Basilica dell’Ara Coeli.

In diretta anche su Rai 2, a partire dalle ore 20:30, e con maxischermo su Piazza del Campidoglio, il concerto sarà aperto a tutti, gratuitamente, fino ad esaurimento posti.

di Federico Boni

Ti suggeriamo anche  Roma, chiedono il conto e sullo scontrino c'è scritto: 'Carbonara classica, no pecorino, sì froc*o'