A quasi tre anni dalla fine dello splendido e sottovalutato Please Like Me, Josh Thomas è finalmente tornato con una serie nuova di zecca che sembrerebbe voler esplorare elementi come la famiglia, la salute mentale e la sessualità con lo stesso irresistibile mix di arguzia, ironia ed emotività che avevano caratterizzato la sua precedente creazione.
Everything’s Gonna Be Okay il titolo di questo nuovo progetto, che andrà in onda su Freeform e Hulu a partire dal 16 gennaio 2020. Mezz’ora ad episodio il cui il comico, attore e scrittore australiano interpreterà il nevrotico 25enne Nick, che inizia a prendersi cura delle sue due sorellastre adolescenti – una delle quali soffre di autismo – dopo che il padre ha sviluppato una malattia terminale.
Thomas, che è dichiaratamente gay, aveva in precedenza spiegato che avrebbe “odiato” la creazione di uno show che non includesse la rappresentazione LGBTQ.
Odierei avere un mio programma televisivo che non coinvolga due ragazzi che si baciano. In questo spettacolo, tutti sono a loro agio e nessuno è disturbato dall’omosessualità del protagonista. Insomma, ci saranno gay che sono gay, lo prometto. Sempre.
Nato nel Queensland, Josh Thomas si è fatto un nome grazie al semi-autobiografico Please Like Me, serie nata nel 2013 che raccontava la vita di un giovane di 20 anni che viene a patti con la sua sessualità dopo che sua madre ha tentato il suicidio. Co-interpretata da Caitlyn Stasey, la serie era stata elogiata per la sua schietta rappresentazione del mondo LGBT, vincendo il GLAAD Media Award come miglior serie Comedy per tre anni consecutivi.