Fedez indossa tacchi Versace, l’odio social si scatena, e Berlusconi nel suo piccolo…

Sembrano scaramucce insignificanti, eppure un filo rosso, forse un filo rosa, collega due epoche, o quanto meno due modi di indossare i tacchi: quello del marito di Ferragni e quello del Cavaliere.

fedez ferragni berlusconi
Fedez Chiara Ferragni tacchi e Berlusconi
3 min. di lettura

Fedez indossa scarpe con plateau e tacchi vertiginosi marchio Versace, posta la foto che lo ritrae mano nella mano con sua moglie Chiara Ferragni, tagga Donatella Versace e la rete si divide. Da un lato i fan dei Ferragnez, in delirio per l’ennesima esuberanza del cantante, ormai a proprio agio in bilico sull’onda della fluidità e del faccio ciò che mi pare. Dall’altra gli odiatori seriali, gli haters che nulla risparmiano a qualsiasi libertà fuori dagli stereotipi maschio-centrici, sia essa un attacco dal contenuto politico a proposito del DDL Zan, sia una semplice immagine di puro divertimento liberatorio.

I due Ferragnez avevano introdotto lo scatto con un precedente siparietto video nel quale era Chiara a indossare le scarpe con plateau e tacchi. I due, in piedi una accanto all’altro, davano sfoggio di grande ironia, mostrando una considerevole differenza di altezza, più marcata di quanto non sia già la differenza di centimetri tra moglie e marito. E sia qui ricordato che, a proposito del fatto che Chiara sia una moglie più alta di suo marito Federico (Fedez), i due Ferragnez hanno spesso ironizzato, è il loro simpatico tormentone simpatico della coppia che sovverte gli stereotipi di genere. Applausi.

fedez ferragni scarpe tacchi versace
Uno dei tantissimi commenti piovuti su Fedez dopo foto con tacchi.
Ma torniamo alla foto. Prima di recarsi alla sfilata di Versace per la Milano Fashion Week, che ha visto accorrere alla corte di Donatella celebrità di vario calibro, tra tutti Elodie, Naomi Campbell, Dua Lipa, Lourdes Ciccone, Gigi Hadid, Irina Shayk, Gabriele Esposito, Fedez posta la foto con plateau e tacchi, mano nella mano con Chiara. Ed ecco, puntuali, gli haters.  “Gli uomini così li schifo. L’uomo deve essere maschio” ha tuonato un utente su Twitter. Subito Fedez ha postato uno screenshot del tweet su Instagram, commentando “Con affetto ma vai a ca*areeee“.
Un altro utente, citando la linea di smalti multi-gender che Fedez ha recentemente lanciato sul mercato, ha collegato i due episodi, scrivendo “Primo step smaltini, secondo step: tacchi, terzo step: HI GUYSSSSS” riferendosi alla modalità con cui solitamente Chiara Ferragni si rivolge ai suoi tredici milioni di follower. Se riusciamo a decifrare l’intento dell’utente, Fedez starebbe pian piano assumendo atteggiamenti cross-gender per compiacere sua moglie (o qualcosa del genere, non sappiamo esattamente cosa sia passato nella testa di questo utente). Ad ogni modo: per noi è una cosa stupenda, una di quelle cose che ruotano insieme alle costellazioni dell’amore. Ma non lo è per i soliti odiatori, ecco infatti un altro serial hater che va giù con stereotipi da troll “Mi sa che hai sbagliato cabina armadio… la tua è quella con la sagoma da Uomo“.
vittorio sgarbi fedez ferragni
Vittorio Sgarbi commenta le scarpe Versace con plateau e tacchi indossate da Fedez.

Non è mancato il commento di Vittorio Sgarbi, affezionato sparring partner ormai di Fedez, che si è limitato a ironizzare con il siffatto commento: “Quello zoccolo di Fedez”.

E ancora, un altro su Facebook individuato da noi in redazione (ma ne potreste trovare a migliaia): “Ci credo che poi tutti i maschi hanno certe tendenze“. Dunque, Fedez avrebbe il gran potere di indurre ondate di conversioni di orientamento affettivo e sessuale grazie a una foto con tacchi e plateau marchiati Versace. Strabiliante, in effetti.

Pungente, un po’ volutamente boomer e un po’ volutamente tranchant come deve essere la satira, il post di “Socialisti gaudenti”, pagina satirica su piattaforma Facebook. “Caro Fedez, Silvio i tacchi li indossava già vent’anni fa“. Risate.E’ vero, aggiungiamo noi. Silvio ha sempre indossato scarpe con rialzo interno. La differenza sostanziale tra quelli di Fedez e quelli del Cavaliere, è che Berlusconi i tacchi li nascondeva, camuffati nella struttura delle scarpe, per celare la piccola statura con la quale il maschio predatore che è in lui non ha mai fatto pace. Fedez ha esibito la propria piccola statura rispetto a sua moglie, ha postato la foto coi tacchi, esibito gli smalti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Royy Romeo 27.9.21 - 18:04

Tutta gente repressa e desiderosa di fare lo stesso ma che per mancanza di palle non fa, se fossero etero al 100% tutto quest' odio non l' avrebbero neanche lontanamente, evidentemente quel 100% sta al 001%!

Trending

Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24
@giorgiominisini_

Giorgio Minisini contro gli stereotipi: perché essere maschio alfa, quando puoi stare bene? – L’intervista

Corpi - Riccardo Conte 21.2.24
Marco Mengoni e Mahmood una canzone insieme

Marco Mengoni e Mahmood, una canzone insieme

Musica - Mandalina Di Biase 23.2.24
Eurovision 2024, Angelina Mango vola secondo i bookmakers. Le ultime quote - Angelina Mango - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango vola secondo i bookmakers. Le ultime quote

News - Redazione 23.2.24
Gloria e la felice rappresentazione di una coppia gay, con annesso bacio da unione civile (senza censura) - Gloria bacio gay - Gay.it

Gloria e la felice rappresentazione di una coppia gay, con annesso bacio da unione civile (senza censura)

Culture - Federico Boni 28.2.24
Olivia Rodrigo in bad idea right? (2023)

Olivia Rodrigo è la rockstar (e attivista) che meritiamo: il suo Guts Tour contro le leggi anti-aborto

Musica - Riccardo Conte 26.2.24

Hai già letto
queste storie?

demna gvasalia amanda lepore balenciaga gigi

Demna Gvasalia: “Eravamo considerati sfigati”, e porta Amanda Lepore a casa Balenciaga

Culture - Mandalina Di Biase 2.10.23
Christian Dior, il biopic sullo stilista racconterà anche la sua storia d'amore con Jacques Benita - Christian dior 4 - Gay.it

Christian Dior, il biopic sullo stilista racconterà anche la sua storia d’amore con Jacques Benita

Cinema - Redazione 5.9.23
Gucci Gift Campaign (Courtesy of Gucci)

A chi fanno (ancora) paura i baci gay?

Culture - Riccardo Conte 9.1.24
BigMama, Lorenzo Seghezzi è il suo fashion designer - Sessp 29 - Gay.it

BigMama, Lorenzo Seghezzi è il suo fashion designer

News - Federico Colombo 8.2.24
aberrcrombie Mike Jeffries bbc

Giovani ragazzi ignari da sfruttare sessualmente: Mike Jeffries ex CEO di Abercrombie&Fitch accusato

News - Francesca Di Feo 16.10.23
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23
piccioli Hulk

Chi ha tinto di rosa l’Incredibile Hulk

Culture - Redazione Milano 18.10.23
OFFICIAL CROP_SHOT 5

Perché non smettiamo di pensare a Paul Mescal

Cinema - Redazione Milano 20.10.23