Fedez indossa tacchi Versace, l’odio social si scatena, e Berlusconi nel suo piccolo…

Sembrano scaramucce insignificanti, eppure un filo rosso, forse un filo rosa, collega due epoche, o quanto meno due modi di indossare i tacchi: quello del marito di Ferragni e quello del Cavaliere.

fedez ferragni berlusconi
Fedez Chiara Ferragni tacchi e Berlusconi
3 min. di lettura

Fedez indossa scarpe con plateau e tacchi vertiginosi marchio Versace, posta la foto che lo ritrae mano nella mano con sua moglie Chiara Ferragni, tagga Donatella Versace e la rete si divide. Da un lato i fan dei Ferragnez, in delirio per l’ennesima esuberanza del cantante, ormai a proprio agio in bilico sull’onda della fluidità e del faccio ciò che mi pare. Dall’altra gli odiatori seriali, gli haters che nulla risparmiano a qualsiasi libertà fuori dagli stereotipi maschio-centrici, sia essa un attacco dal contenuto politico a proposito del DDL Zan, sia una semplice immagine di puro divertimento liberatorio.

I due Ferragnez avevano introdotto lo scatto con un precedente siparietto video nel quale era Chiara a indossare le scarpe con plateau e tacchi. I due, in piedi una accanto all’altro, davano sfoggio di grande ironia, mostrando una considerevole differenza di altezza, più marcata di quanto non sia già la differenza di centimetri tra moglie e marito. E sia qui ricordato che, a proposito del fatto che Chiara sia una moglie più alta di suo marito Federico (Fedez), i due Ferragnez hanno spesso ironizzato, è il loro simpatico tormentone simpatico della coppia che sovverte gli stereotipi di genere. Applausi.

fedez ferragni scarpe tacchi versace
Uno dei tantissimi commenti piovuti su Fedez dopo foto con tacchi.
Ma torniamo alla foto. Prima di recarsi alla sfilata di Versace per la Milano Fashion Week, che ha visto accorrere alla corte di Donatella celebrità di vario calibro, tra tutti Elodie, Naomi Campbell, Dua Lipa, Lourdes Ciccone, Gigi Hadid, Irina Shayk, Gabriele Esposito, Fedez posta la foto con plateau e tacchi, mano nella mano con Chiara. Ed ecco, puntuali, gli haters.  “Gli uomini così li schifo. L’uomo deve essere maschio” ha tuonato un utente su Twitter. Subito Fedez ha postato uno screenshot del tweet su Instagram, commentando “Con affetto ma vai a ca*areeee“.
Un altro utente, citando la linea di smalti multi-gender che Fedez ha recentemente lanciato sul mercato, ha collegato i due episodi, scrivendo “Primo step smaltini, secondo step: tacchi, terzo step: HI GUYSSSSS” riferendosi alla modalità con cui solitamente Chiara Ferragni si rivolge ai suoi tredici milioni di follower. Se riusciamo a decifrare l’intento dell’utente, Fedez starebbe pian piano assumendo atteggiamenti cross-gender per compiacere sua moglie (o qualcosa del genere, non sappiamo esattamente cosa sia passato nella testa di questo utente). Ad ogni modo: per noi è una cosa stupenda, una di quelle cose che ruotano insieme alle costellazioni dell’amore. Ma non lo è per i soliti odiatori, ecco infatti un altro serial hater che va giù con stereotipi da troll “Mi sa che hai sbagliato cabina armadio… la tua è quella con la sagoma da Uomo“.
vittorio sgarbi fedez ferragni
Vittorio Sgarbi commenta le scarpe Versace con plateau e tacchi indossate da Fedez.

Non è mancato il commento di Vittorio Sgarbi, affezionato sparring partner ormai di Fedez, che si è limitato a ironizzare con il siffatto commento: “Quello zoccolo di Fedez”.

E ancora, un altro su Facebook individuato da noi in redazione (ma ne potreste trovare a migliaia): “Ci credo che poi tutti i maschi hanno certe tendenze“. Dunque, Fedez avrebbe il gran potere di indurre ondate di conversioni di orientamento affettivo e sessuale grazie a una foto con tacchi e plateau marchiati Versace. Strabiliante, in effetti.

Pungente, un po’ volutamente boomer e un po’ volutamente tranchant come deve essere la satira, il post di “Socialisti gaudenti”, pagina satirica su piattaforma Facebook. “Caro Fedez, Silvio i tacchi li indossava già vent’anni fa“. Risate.E’ vero, aggiungiamo noi. Silvio ha sempre indossato scarpe con rialzo interno. La differenza sostanziale tra quelli di Fedez e quelli del Cavaliere, è che Berlusconi i tacchi li nascondeva, camuffati nella struttura delle scarpe, per celare la piccola statura con la quale il maschio predatore che è in lui non ha mai fatto pace. Fedez ha esibito la propria piccola statura rispetto a sua moglie, ha postato la foto coi tacchi, esibito gli smalti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Royy Romeo 27.9.21 - 18:04

Tutta gente repressa e desiderosa di fare lo stesso ma che per mancanza di palle non fa, se fossero etero al 100% tutto quest' odio non l' avrebbero neanche lontanamente, evidentemente quel 100% sta al 001%!

Trending

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24
Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: "Non riuscirete ad intimidirci" - Stonewall Inn oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate - Gay.it

Stonewall Inn, oltre 150 bandiere arcobaleno vandalizzate: “Non riuscirete ad intimidirci”

News - Redazione 19.6.24
Calciatori Gay Coming Out - Rosario Coco di Out Sport spiega perché non bisogna forzare

Calciatori gay in Nazionale, calciatori gay ovunque: perché non bisogna forzare

Lifestyle - Giuliano Federico 20.6.24
Mahmood coming out_ Foto dalla sfilata di Prada

Quella specie di coming out di Mahmood in inglese: media italiani impazziti

Musica - Mandalina Di Biase 20.6.24
Justin Timberlake Arrestato Ubriaco Gossip Droghe

Justin Timberlake arrestato, guidava ubriaco. Il gossip impazza: “Popper e Truvada nel sangue”. Ma è davvero così?

Musica - Emanuele Corbo 19.6.24
Ariete sorprende i fan

Ariete offre la colazione ai fan che la aspettano da 24 ore: “Per voi ci sarò sempre”

Musica - Emanuele Corbo 20.6.24

Hai già letto
queste storie?

Gucci Gift Campaign (Courtesy of Gucci)

A chi fanno (ancora) paura i baci gay?

Culture - Riccardo Conte 9.1.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale - Kaiser Karl - Gay.it

Kaiser Karl, Daniel Brühl è Karl Lagerfeld nella prima immagine ufficiale

Serie Tv - Redazione 12.1.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24
Mahmood inSAFE FROM HARM A FILM BY WILLY CHAVARRIA

Mahmood, il video integrale di Willy Chavarria designer di collezioni non binarie

Lifestyle - Mandalina Di Biase 13.2.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
CameraModaUnarAFG photo da IG: Tamu McPherson

Milano Fashion Week e lotta alla discriminazione, siglato accordo tra Unar e Camera della Moda

Lifestyle - Mandalina Di Biase 20.2.24
Non Voltarti – Storie di Quartiere

Non Voltarti: Levi’s celebra la comunità queer di Porta Venezia

Lifestyle - Redazione Milano 31.5.24