Fedez indossa tacchi Versace, l’odio social si scatena, e Berlusconi nel suo piccolo…

Sembrano scaramucce insignificanti, eppure un filo rosso, forse un filo rosa, collega due epoche, o quanto meno due modi di indossare i tacchi: quello del marito di Ferragni e quello del Cavaliere.

fedez ferragni berlusconi
Fedez Chiara Ferragni tacchi e Berlusconi
3 min. di lettura

Fedez indossa scarpe con plateau e tacchi vertiginosi marchio Versace, posta la foto che lo ritrae mano nella mano con sua moglie Chiara Ferragni, tagga Donatella Versace e la rete si divide. Da un lato i fan dei Ferragnez, in delirio per l’ennesima esuberanza del cantante, ormai a proprio agio in bilico sull’onda della fluidità e del faccio ciò che mi pare. Dall’altra gli odiatori seriali, gli haters che nulla risparmiano a qualsiasi libertà fuori dagli stereotipi maschio-centrici, sia essa un attacco dal contenuto politico a proposito del DDL Zan, sia una semplice immagine di puro divertimento liberatorio.

I due Ferragnez avevano introdotto lo scatto con un precedente siparietto video nel quale era Chiara a indossare le scarpe con plateau e tacchi. I due, in piedi una accanto all’altro, davano sfoggio di grande ironia, mostrando una considerevole differenza di altezza, più marcata di quanto non sia già la differenza di centimetri tra moglie e marito. E sia qui ricordato che, a proposito del fatto che Chiara sia una moglie più alta di suo marito Federico (Fedez), i due Ferragnez hanno spesso ironizzato, è il loro simpatico tormentone simpatico della coppia che sovverte gli stereotipi di genere. Applausi.

fedez ferragni scarpe tacchi versace
Uno dei tantissimi commenti piovuti su Fedez dopo foto con tacchi.
Ma torniamo alla foto. Prima di recarsi alla sfilata di Versace per la Milano Fashion Week, che ha visto accorrere alla corte di Donatella celebrità di vario calibro, tra tutti Elodie, Naomi Campbell, Dua Lipa, Lourdes Ciccone, Gigi Hadid, Irina Shayk, Gabriele Esposito, Fedez posta la foto con plateau e tacchi, mano nella mano con Chiara. Ed ecco, puntuali, gli haters.  “Gli uomini così li schifo. L’uomo deve essere maschio” ha tuonato un utente su Twitter. Subito Fedez ha postato uno screenshot del tweet su Instagram, commentando “Con affetto ma vai a ca*areeee“.
Un altro utente, citando la linea di smalti multi-gender che Fedez ha recentemente lanciato sul mercato, ha collegato i due episodi, scrivendo “Primo step smaltini, secondo step: tacchi, terzo step: HI GUYSSSSS” riferendosi alla modalità con cui solitamente Chiara Ferragni si rivolge ai suoi tredici milioni di follower. Se riusciamo a decifrare l’intento dell’utente, Fedez starebbe pian piano assumendo atteggiamenti cross-gender per compiacere sua moglie (o qualcosa del genere, non sappiamo esattamente cosa sia passato nella testa di questo utente). Ad ogni modo: per noi è una cosa stupenda, una di quelle cose che ruotano insieme alle costellazioni dell’amore. Ma non lo è per i soliti odiatori, ecco infatti un altro serial hater che va giù con stereotipi da troll “Mi sa che hai sbagliato cabina armadio… la tua è quella con la sagoma da Uomo“.
vittorio sgarbi fedez ferragni
Vittorio Sgarbi commenta le scarpe Versace con plateau e tacchi indossate da Fedez.

Non è mancato il commento di Vittorio Sgarbi, affezionato sparring partner ormai di Fedez, che si è limitato a ironizzare con il siffatto commento: “Quello zoccolo di Fedez”.

E ancora, un altro su Facebook individuato da noi in redazione (ma ne potreste trovare a migliaia): “Ci credo che poi tutti i maschi hanno certe tendenze“. Dunque, Fedez avrebbe il gran potere di indurre ondate di conversioni di orientamento affettivo e sessuale grazie a una foto con tacchi e plateau marchiati Versace. Strabiliante, in effetti.

Pungente, un po’ volutamente boomer e un po’ volutamente tranchant come deve essere la satira, il post di “Socialisti gaudenti”, pagina satirica su piattaforma Facebook. “Caro Fedez, Silvio i tacchi li indossava già vent’anni fa“. Risate.E’ vero, aggiungiamo noi. Silvio ha sempre indossato scarpe con rialzo interno. La differenza sostanziale tra quelli di Fedez e quelli del Cavaliere, è che Berlusconi i tacchi li nascondeva, camuffati nella struttura delle scarpe, per celare la piccola statura con la quale il maschio predatore che è in lui non ha mai fatto pace. Fedez ha esibito la propria piccola statura rispetto a sua moglie, ha postato la foto coi tacchi, esibito gli smalti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Royy Romeo 27.9.21 - 18:04

Tutta gente repressa e desiderosa di fare lo stesso ma che per mancanza di palle non fa, se fossero etero al 100% tutto quest' odio non l' avrebbero neanche lontanamente, evidentemente quel 100% sta al 001%!

Trending

Chappell Roan

VMA, il trionfo queer di Chappell Roan: “Avevo paura delle persone vistosamente gay” e dedica il premio alle drag queen

Musica - Emanuele Corbo 12.9.24
Vergo - Nuovo singolo: "Tapinderq"

Vergo lancia ‘Tapinderq’: “In Italia c’è chi sostiene il clima di odio e censura e chi come me dice basta”

Musica - Emanuele Corbo 13.9.24
Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini presenta la sua fidanzata? La foto social - Chiara Capitta la figlia di Lorella Cuccarini presenta la sua fidanzata La foto social - Gay.it

Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini presenta la sua fidanzata? La foto social

Culture - Redazione 11.9.24
100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - 100 Nights of Hero Nicholas Galitzine in un nuovo film queer - Gay.it

100 Nights of Hero, Nicholas Galitzine in un nuovo film queer

Cinema - Redazione 12.9.24
Emmy 2024, i vincitori LGBT: trionfano Shogun, Hacks e Baby Reindeer, celebrato Berlanti per aver migliorato la visibilità LGBTQ in tv (VIDEO) - Emmy 2024 - Gay.it

Emmy 2024, i vincitori LGBT: trionfano Shogun, Hacks e Baby Reindeer, celebrato Berlanti per aver migliorato la visibilità LGBTQ in tv (VIDEO)

Serie Tv - Federico Boni 16.9.24
indonesia-kai-mata-artista-lesbica-queer

Chi è Kai Mata, la prima cantautrice lesbica indonesiana a fare coming out e a sfidare le persecuzioni per i diritti LGBTQ+

Musica - Francesca Di Feo 12.9.24

I nostri contenuti
sono diversi

Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Marco Mengoni e Xavier Dolan alla sfilata di Fendi SS25 - foto instagram @mengonimarcoofficial

Marco Mengoni e la scaramuccia con Xavier Dolan, mentre Nicholas Galitzine ride con Aron Piper

Lifestyle - Mandalina Di Biase 16.6.24
Marta Fascina e Marina B. Forza - Italia

Le malignità di Forza Italia: Marta Fascina deve lasciare il partito, ma non finché c’è Marina B.

News - Mandalina Di Biase 28.5.24
Marcelo Burlon

Marcelo Burlon lascia il suo brand per godersi suo marito, i suoi cani e le nuove attività

Lifestyle - Redazione Milano 23.4.24
#LevisPride - Queer Rodeo

Storia di quel Rainbow Rodeos tra cowboys, drag queen e anti-machismo

Culture - Riccardo Conte 7.6.24
Mina

Il nuovo singolo di Mina si ascolta su una t-shirt di Balenciaga

Musica - Emanuele Corbo 5.9.24
Sabato De Sarno direttore creativo Gucci - foto @tyrellhampton + @federicociamei

Sabato De Sarno non vuole controllare le emozioni

Culture - Riccardo Conte 26.3.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24