Gabriel Garko, outing a Gabriele Rossi: “Storia conclusa, 11 anni d’amore con Riccardo”

Gabriel Garko si confessa a Verissimo, nella sua prima intervista televisiva dopo il coming out: "Per undici anni ho vissuto insieme ad un ragazzo di nome Riccardo".

Gabriel Garko, outing a Gabriele Rossi: "Storia conclusa, 11 anni d’amore con Riccardo” - Gabriel Garko Gabriele Rossi - Gay.it
3 min. di lettura

Dopo il coming out in diretta al Grande Fratello Vip, Gabriel Garko si racconta a Verissimo. Ospite del talk show nella puntata di sabato 3 ottobre, Gabriel Garko si aprirà a Silvia Toffanin, rilasciando la sua prima intervista tv dopo essersi dichiarato gay. Ai microfoni della trasmissione di Canale 5, l’attore ha parlato di aver avuto la sua prima storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo. Una storia lunga undici anni, intensa ma tormentata, precedente a quella fra Gabriel Garko e Gabriele Rossi, a cui ha fatto outing in quanto gay:

Quattordici anni fa ho rotto gli schemi e mi sono preso una casa lontano da tutti. Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo.

Gabriel Garko ha anche spiegato nel dettaglio il motivo per cui ha deciso ora, all’età di 48 anni, di fare coming out come gay. Non c’è un’età giusta per dichiarare il proprio orientamento sessuale, ma dalle parole dell’attore sembra che le barriere da superare non siano state imposte da una scarsa accettazione di sé, ma da un sistema lavorativo e culturale che poco tutela chi non è eterosessuale:

Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento sessuale non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro. All’inizio l’ho preso come un gioco, poi giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato e il gioco non è poi più stato così divertente. Ma oggi mi sono tolto la maschera, anzi lo scafandro. Finalmente da tre anni e mezzo a questa parte, stando lontano dal set, ho avuto la possibilità di stare dentro la mia pelle. Ho capito che non stavo più bene e quindi ho avuto bisogno di uscirne.

Il coming out pubblico è giunto pochi giorni fa in diretta nazionale, ma Gabriel Garko non ha mai nascosto il proprio orientamento sessuale con i propri cari, sempre al suo fianco nel corso della sua carriera. Ecco cos’ha rivelato a Verissimo:

I miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato per le mie scelte, anzi mi hanno sempre protetto e coperto. Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia sessualità, in casa lo hanno sempre saputo. Poi avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Inoltre, avevo paura che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io.

Gabriel Garko gay, outing a Gabriele Rossi: “Ci vogliamo più bene come amici”

Per quanto riguarda la sua chiacchieratissima storia con Eva Grimaldi, ora unita civilmente ad Imma Battaglia, Garko ha spiegato che si è trattato di un legame reale, lungo otto anni, in cui mancava solo il sesso:

Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l’avrei potuta sposare davvero.

Attualmente Gabriel Garko sta vivendo una relazione con una persona, ma ha preferito non sbilanciarsi nell’intervista sull’identità dell’uomo perché si tratta di una “storia appena iniziata”. Nel corso dell’incontro, Gabriel Garko ha anche fatto outing nei riguardi dell’attore Gabriele Rossi, probabilmente al corrente delle dichiarazioni che l’attore avrebbe fatto in tv:

La storia con Gabriele si è conclusa ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Ci sentiamo tutti i giorni e forse ci vogliamo più bene da amici che da altro.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24

Continua a leggere

Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington - Antoni Porowski di Queer Eye e tornato single fidanzamento infranto con Kevin Harrington 1 - Gay.it

Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington

Culture - Redazione 23.11.23
Leo Gullotta: "Il Governo Meloni non mi piace. Lei è una donna furba attorniata da fascisti, vuole comandare" (VIDEO) - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta: “Il Governo Meloni non mi piace. Lei è una donna furba attorniata da fascisti, vuole comandare” (VIDEO)

Culture - Redazione 13.3.24
Paul Mescal e la scena di sesso orale con Andrew Scott in Estranei - All of Us Strangers (VIDEO) - All of Us Strangers - Gay.it

Paul Mescal e la scena di sesso orale con Andrew Scott in Estranei – All of Us Strangers (VIDEO)

Cinema - Redazione 26.1.24
"Specchio specchio delle mie brame…”, pioggia di sexy selfie vip. La gallery - sexy selfie foto - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, pioggia di sexy selfie vip. La gallery

Culture - Redazione 15.11.23
Shane Dawson, il celebre youtuber e l'amato Ryland sono diventati genitori - Shane Dawson - Gay.it

Shane Dawson, il celebre youtuber e l’amato Ryland sono diventati genitori

Culture - Redazione 12.12.23
Karan Brar, l'ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: "Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato" - Karan Brar 2 - Gay.it

Karan Brar, l’ex stellina Disney tra salute mentale e coming out: “Sono bisessuale, vi racconto come mi sono trovato”

Culture - Redazione 1.12.23
Terra e Paixão, storico bacio gay nella prima serata brasiliana e minacce di morte per i due attori - VIDEO - KELMIRO - Gay.it

Terra e Paixão, storico bacio gay nella prima serata brasiliana e minacce di morte per i due attori – VIDEO

Serie Tv - Redazione 14.12.23
Jonathan Bailey ha capito di essere gay “all’età di 11 anni” - Jonathan Bailey - Gay.it

Jonathan Bailey ha capito di essere gay “all’età di 11 anni”

Culture - Redazione 24.11.23