Chat gay gratis, certo, ma non solo.
Da oggi Gay.it, il maggiore media LGBTQ+ italiano, ha la sua app per smartphone con una nuovissima gay chat gratis geolocalizzata: una nuova piattaforma per le migliaia di amici e persone gay friendly che ogni giorno ci seguono. Vantaggi: più velocità e nuovi servizi.
Per provarla subito:
- GAY CHAT ANDROID –> clicca qui se hai un dispositivo Android (Samsung, LG, Huawey, HTC, Sony, Google ecc.)
- CHAT GAY IOS –> clicca qui se hai un Iphone (IOS)
Spoiler: ci sono le notizie che trovi nel sito ma anche molto di più ;-).
Aggiornamento del 11/06/2020: i download sono ormai più di 20.000!
Notizie LGBT, Community e chat in unica app
Dentro Gay.it app troverai anche la chat e la community geolocalizzata di utenti. Siamo sicuramente i fratellini minori di GayRomeo, Grindr e Hornet, ma con il vostro aiuto speriamo di crescere.
Sono servizi storicamente presenti nel nostro network, totalmente rivisti e riprogettati per la navigazione da smartphone, e in un’unica piattaforma per avere in tasca il meglio del mondo gay italiano: news, incontri e chat LGBTQ+.
Gay.it App è stata sviluppata seguendo i migliori standard di stabilità, velocità e sicurezza, con una chat super veloce per condividere testi ed immagini, ma con un approccio un po’ diverso dalle “tradizionali” apps di incontro come Grindr e Gayromeo.
Le novità della app di Gay.it: meno account fake, supporto in Italiano, e la migliore informazione LGBTQ+
Mentre la sezione news è consultabile senza registrazione, per accedere alla sezione chat e community della app tutti i profili dovranno essere verificati con un numero di cellulare – che ovviamente non verrà mai reso pubblico.
Una scelta fatta per garantire maggiore sicurezza e meno account fake: i pochi secondi richiesti per verificare il profilo rendono l’ecosistema più sano e sicuro per tutti.
Dopo episodi spiacevoli (esempi qui e qui) legati ad altre app gay, vogliamo che su Gay.it ogni profilo sia possibilmente collegabile ad una persona in carne ed ossa, in modo da tenere lontani omofobi, malintenzionati o profili falsi.
Altra novità nel panorama delle app è la nostra Italianità. Un grande limite per un’azienda digitale, se vogliamo, tanto più più tra i giganti globali che hanno monopolizzato il mercato delle app Gay come Grindr: gruppo cinese da 155 milioni di $, o la gay chat di Hornet, gruppo di Hong Kong da 13 milioni di $.
Ma un vantaggio per offrire l’informazione più utile e pertinente per la community LGBTQ+ italiana, supporto compreso.
Il sostegno ad una vera informazione LGBTQ+
Spoiler 2: arriva la parte noiosa 🙂
Come editori di una testata, sia pur particolare come è Gay.it, siamo coinvolti nel più ampio dibattito sulla sostenibilità economica dell’informazione. Siamo un media indipendente, difendiamo una minoranza, non abbiamo grossi gruppi editoriali né associazioni alle spalle: non è esattamente una passeggiata.
Viviamo di pubblicità, ma ovviamente la competizione oggi con google, facebook e i vari giganti del web è improponibile.
Riteniamo, come altri editori, che il futuro dell’informazione passi da un incrocio obbligato: maggiori e migliori servizi ai propri utenti in cambio di contributi dalla community.
Ma prima di chiedere abbiamo deciso di dare: anzichè inserire paywall o ricorrere alla richiesta di donazioni abbiamo scelto di offrire una app che risponda alle esigenze delle persone LGBTQ rendendo disponibile anche profili premium.
App di Gay.it: i profili premium per sostenere la testata LGBTQ
Intendiamoci: la nostra app ha ampi servizi gratuiti. Ma per coloro che volessero qualcosa di più, sono accessibili delle sottoscrizioni direttamente nella app. (“in app purchase”)
Queste sottoscrizioni con abbonamento mensile o annuale, similimente alle altre app gay, in cambio di un piccolo contributo consentono di:
- non vedere nessuna pubblicità sulla app
- poter contattare un numero illimitato di utenti
- vedere un numero illimitato di foto
- Poter fruire di contenuti esclusivi, solo per abbonati premium
Gli abbonamenti possono così sostenere il valore aggiunto di una testata giornalistica che con alcune sue inchieste e prese di posizione ha contribuito ad ottenere le Unioni Civili in Italia, ad esempio, e che con più mezzi potrebbe supportare in modo più efficace la lotta per i diritti in Italia, ma anche offrire entertainment, eventi, servizi di maggiore qualità.
C’è una differenza sostanziale tra un contributo di qualche euro che può rendere più libera e forte la redazione di un media italiano che da 20 anni lotta per i diritti rispetto a quelli che vanno ad arricchire qualche fondo d’investimento speculativo in Cina o ad Honk Kong, e speriamo che venga percepita anche dal nostro pubblico.
Perciò: sostienici! in primis scaricando l’app di Gay.it
—> Android (Samsung, LG, Huawey, HTC ecc)
—> IOS (Iphone)
E poi lasciando una buona recensione, invitando i tuoi amici a scaricarla, e continuando a seguire Gay.it su una piattaforma più veloce, divertente, coinvolgente ;-).
(articolo aggiornato 11-06-2020)
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
Ciao a tutti
sapete perché non riesco a scrivere messaggi sulla chat?
Moto interessante, non vedo l'ora di farne parte!
Molto interessante, non vedo l'ora di farne parte!