Da X-Factor a Stazione Birra: arriva Noemi in concerto

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, torna questa sera nella capitale per un concerto a Stazione Birra, a prezzi quasi popolari…

Roma – Non ha vinto ufficialmente, ma a livello di popolarità è stata lei la vera trionfatrice della seconda edizione di X-Factor.

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, torna questa sera a cantare nella sua città, Roma, a Stazione Birra, in via Placanca 172. La cantante, insieme a Fiorella Mannoia, spopola da settimane in radio con il singolo L’amore si Odia, canzone che sta trainando al successo l’album Sulla mia Pelle.

Finalista di SanremoLab nel 2007, Noemi venne scartata all’ultima votazione, ribaltando il verdetto negativo l’anno successivo grazie ad X-Factor, dove si classificherà solo 5°, tra un mare di polemiche.

A lanciarla definitivamente è il primo inedito, Briciole, capace di raggiungere in appena due giorni la vetta della classifica dei brani più scaricati da iTunes. Oltre 50,000 le copie vendute con il primo Ep, tanto da aprirle le porte dello Stadio di San Siro, per il concerto benefico Amiche per l’Abruzzo.

Solo due mesi fa, ad ottobre, Noemi è tornata nei negozi di dischi con il primo album di inediti, Sulla mia Pelle, capace di vendere oltre 35,000 copie, regalandole così il 2° disco d’oro. 10 tracce con influenze blues-rock e brani anche più mainstream, grazie a collaborazioni del calibro di Francesco Bianconi dei Baustelle.

Ti suggeriamo anche  Pro Vita, la Sindaca Raggi fa sparire gli osceni manifesti omofobi: 'offendono tutti i cittadini'

Dopo aver duettato con Claudio Baglioni e Gianluca Grignani nel brano Quanto ti voglio, inserito nell’album di Baglioni Q.P.G.A., Noemi si appresta questa sera a salire sul palco di Stazione Birra, a partire dalle ore 21, chiamando a raccolta tutti i propri fan. 20 euro il prezzo del ticket d’ingresso.

di Federico Boni