Gianna Nannini e Neffa: weekend di imperdibili concerti live

di

Una tre giorni da urlo: saranno Gianna Nannini e Neffa ad animare il weekend della capitale, con due concerti che promettono scintille...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1343 0

Piper e Palalottomatica.

Saranno questi i due luoghi che nel weekend si animeranno di musica live, di musica italiana, con due pezzi da 90 pronti a far ballare e cantare i propri scatenati fan.

In Via Tagliamento 5, nello storico locale che ha visto esplodere Patty Pravo, sarà Neffa a rompere gli indugi. Il cantautore bolognese dalle ore 21:30 di domani, venerdì 30 ottobre, porterà sul palco anni ed anni di carriera, partendo dall’ultimo disco di successo, Sognando Contromano, trainato dal singolo Lontano dal tuo Sole. Dagli esordi alla batteria con l’hardrock punk dei Negazione, per poi passare all’hip-hop tutto italiano con Isola Posse All Stars e quindi con i Sangue Misto, Neffa si è evoluto nel corso del tempo, arrivando ora alla svolta pop, dopo esser passato anche per i lavori per il cinema, come la colonna sonora di Saturno Contro. Un’artista a 360°, per un live, al Piper, assolutamente imperdibile..

Dall’altra parte di Roma, all’Eur, sarà la Gianna nazionale a far tremare le mura del Palalottomatica, con l’atteso nuovo tour, Giannadream. Una data aggiunta con il passare dei giorni (replicherà sabato 31 ottobre), visto l’elevatissimo numero di richieste, ed una scaletta storica di 25 canzoni, che ripercorreranno l’intera carriera di Gianna Nannini.

Un grande cilindro al centro del palco fungerà da luogo grafico per effetti e luci, ma anche come un camerino portato direttamente a vista del pubblico, in modo da offrire alla platea il cosiddetto backstage, solitamente rilegato dietro le quinte. I presenti potranno così vedere la Nannini cambiarsi d’abito, truccarsi, andare in bagno, fino ai massaggi defaticanti, tra un pezzo e l’altro. Un monumento della musica nostrana ancora una volta pronto a dare anima e corpo ai propri adoranti fan.

Neffa al Piper, Gianna Nannini al Palalottomatica, per un venerdì sera di solo musica italiana… di qualità!

 

 

di Federico Boni

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...