Nella serata del 2 Aprile si è tenuta la 27esima edizione dei GLAAD Media Awards, premi assegnati alle serie tv e ai programmi americani direttamente dalla comunità LGBT.
Alla manifestazione i riflettori erano tutti puntati su Lilly Wachowsky, star di “Sense 8“, al secolo Andrew Paul “Andy” Wachowski, che ha fatto la sua prima apparizione televisiva ufficiale come donna ma anche su Demi Lovato, che ha vinto il Vanguard Award (premio che onora un personaggio dello spettacolo che abbia apportato un un grande supporto alla comunità LGBT sostenendo le sue cause) e si è esibita in un incredibile performance della sua hit single Stone Cold, fra i suoi migliori brani di sempre. Inoltre, Demi Lovato ha donato ben 75,000 dollari contro l’omofobia!
Fra gli altri anche Caitlyn Jenner, personaggio televisivo dell’anno ed ex atleta olimpionico (quand’era ancora Bruce Jenner) che ha vinto il riconoscimento per I Am Cait, miglior reality dell’anno, Nick Jonas, la bellissima gender-fluid Ruby Rose (apparsa nella 3a stagione di Orange Is The New Black e conduttrice degli EMAs 2015), Taylor Swift, il bellissimo Derek Hough e l’attrice-cantante Lea Michele.
Premiata anche la soap Beautiful, che si è guadagnato il premio per tutto lo spazio dato al personaggio transgender di Maya Avant, prima col matrimonio e poi con la delicata questione della maternità surrogata.
Ecco la lista dei vincitori ai GLAAD Media Awards 2016
MIGLIOR FILM
Carol
MIGLIOR FILM (a distribizione ridotta)
Tangerine
MIGLIOR SERIE DRAMMATICA
Sense8
MIGLIOR SERIE COMICA
Transparent
MIGLIOR TV MOVIE O MINISERIE
Bessie
MIGLIOR DOCUMENTARIO
Komu Hina
MIGLIOR REALITY
I am Cait
I am Jazz
MIGLIOR SOAP OPERA / PROGRAMMA GIORNALIERO
Beautiful
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.