Hostess stuprata e uccisa? La polizia filippina arresta tre uomini gay

Una festa di capodanno con undici amici gay. La 23enne Christine Dacera è stata poi trovata senza vita. La polizia parla di stupro. L'autopsia dice altro. È mistero nelle Filippine.

Hostess stuprata e uccisa? La polizia filippina arresta tre uomini gay - Christine Dacera - Gay.it
2 min. di lettura

https://www.instagram.com/p/CHSJzH4Bkqe/?utm_source=ig_embed

È una storia ricca di misteri quella che coinvolge Christine Dacera, 23enne assistente di volo stuprata e uccisa la notte di Capodanno. La donna si era registrata in un hotel di Makati City, nelle Filippine, insieme a tre uomini, tutti suoi collaboratori. Nel corso della lunga serata, Christine ha festeggiato con undici uomini, come dimostrano le telecamere di sicurezza. Nelle prime ore del mattino del 1 gennaio, uno degli invitati alla festa, Gregorio de Guzma, figlio della nota cantante filippina Claire dela Fuente, ha ritrovato Dacera svenuta in una vasca da bagno. Ha tentato la rianimazione e successivamente l’ha portata in ospedale. Dacera è morto poco dopo.

Ora la polizia delle Filippine ha arrestato tre uomini con l’accusa di stupro e omicidio. Uomini gay dichiarati. Sono i tre amici e colleghi della hostess, che si erano registrati insieme a lei in hotel. John Pascual Dela Serna III, Rommel Galido e John Paul Halili. Gregario de Guzma, ovvero colui che ha trovato il corpo di Christine nella vasca da bagno, sottolinea come tutti i presenti alla festa di Capodanno non possano aver violentato Dacera, perché tutti dichiaratamente e serenamente omosessuali.

Come è potuto diventato uno stupro? Sono omosessuale. Non ho mai fatto sesso con nessuna donna in vita mia“, ha precisato de Guzma ad ABS-CBN TV. “Tutti gli uomini alla festa erano gay”. “A lei piaceva uscire con noi, membri LGBT. Era a suo agio con noi. Per tutto il tempo è stata davvero a suo agio con ognuno di noi“. Dopo il clamore suscitato dall’arresto, la vicenda è notevolmente cambiata.

La polizia ha infatti dovuto rilasciare i tre accusati, Dela Serna, Galido e Halili, a seguito dell’autopsia sul corpo della povera Dacera. La donna sarebbe morta per un aneurisma. Il medico legale, poi, non ha trovato alcuna traccia di sperma sul suo corpo, come inizialmente riferito dalla polizia.

Nessuna prova medica o scientifica è stata presentata per dimostrare che la causa della morte o l’aneurisma dell’aorta fossero dovute al presunto stupro“, ha affermato il rapporto. “Allo stesso modo, se è stato commesso un omicidio, la persona o le persone responsabili devono ancora essere accertate mediante ulteriori prove.”

La CNN ora riferisce che, nonostante il rapporto e l’orientamento sessuale dei sospettati, il generale Debold Sinas, capo della polizia nazionale filippina, ha promesso di “dare la caccia” ai sospetti della morte di Dacera, continuando a ribadire la tesi iniziale: la donna sarebbe stata violentata e uccisa. La famiglia della hostess, nel frattempo, ha chiesto una seconda autopsia.

https://fb.watch/2U63u2PmCF/

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

Continua a leggere

Sepoltura coppie gay Mario Seghezzi Martinengo

Il sindaco leghista che apre alla sepoltura congiunta per coppie omosessuali

News - Redazione Milano 5.1.24
CARY GRANT IN NORTH BY NORTHWEST

Ma quindi Cary Grant era gay o no? La figlia smentisce tutto

Cinema - Redazione Milano 12.12.23
Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24
furry gay SiegedSec

Si firmano “furry gay” e vogliono “ragazze gatto”: hacker attaccano il più grande laboratorio nucleare al mondo

News - Redazione Milano 24.11.23
casa arcobaleno

Dipinge la casa arcobaleno per le sue figlie e per rispondere al vicino omofobo

News - Redazione Milano 27.11.23