Jim Parson, l’attore trentasettenne che ha appena portato a casa un Emmy per la sua felicissima interpretazione del geniale (quanto asessuato) Sheldon Cooper nella serie "The Big Bang Theory" (in Italia trasmesso da Steel e Italia Uno), ha fatto coming out. Ma c’è di più.
Per festeggiare l’Emmy, Jim ha chiesto al suo compagno di sposarlo. Todd Spiewak, questo il nome del fidanzato, ha accettato e i due convoleranno a nozze in Massachussets a Natale prossimo.a
I più attenti hanno anche notato che nel suo dicorso di ringraziamento durante la cerimonia di consegna dei premi la scorsa settimana, Jim ha nominato proprio Todd, subito dopo la mamma.
Negli States The Big Bang Theory è una serie di grande successo e questo è certamente il momento più alto della carriera di Jim Parson (almeno fino ad oggi, naturalmente), cosa che dà ancora più valore al suo coming out, fatto con estrema naturalezza e spontaneità senza alcun timore delle conseguenze che secondo alcuni un gesto del genere potrebbe avere.
Nel telefilm, il personaggio interpretato da Parson non prova alcun interesse per le donne e la sua totale mancanza di umiltà, specialmente per quanto riguarda la sua materia, la fisica teorica, lo rende protagonista di sketch esilaranti. Se non avete mai visto The Big Bang Theory, ve lo consigliamo, preferibilmente nella versione originale sottotitolata, dato che nel doppiaggio si perde gran parte dell’ironia e della particolarità della serie stessa.
© Riproduzione Riservata