Incassati fino ad oggi ben 15 milioni di dollari solo negli USA, Judy, l’attesissimo biopic in cui l’attrice premio Oscar® Renée Zellweger interpreta Judy Garland, sarà presentato alla 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma il prossimo 22 ottobre, con il regista Rupert Goold (True Story) nella Capitale ad accompagnare la pellicola.
La Zellweger, a detta della critica americana in odore di secondo Oscar dopo quello vinto grazie a Ritorno a Cold Mountain nel 2004, interpreta la leggendaria icona internazionale e protagonista di enormi successi come Il mago di Oz, È nata una stella e Incontriamoci a St. Louis, morta esattamente 50 anni fa, a soli 47 anni. Madre di Liza Minnelli, nata dalle nozze con il regista Vincente Minnelli, la Garland è ancora oggi considerata una delle icone LGBT più grandi di tutti i tempi. Se non la più grande. La sua morte, avvenuta il 22 giugno 1969, precedette di pochi giorni i Moti di Stonewall.
Il film – attraverso flashback che regalano alcune delle performance più eccezionali della sua carriera – esplora in particolare l’ultimo periodo della vita della Garland, prima della sua morte, tra amori tormentati, drammi familiari e il costante amore dei suoi fan. Un mix di fama e successo, quello di Judy, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.
Nel cast, al fianco di Renèe, Rufus Sewell, Jessie Buckley, Michael Gambon e Finn Wittrock. Judy sarà distribuito nelle nostre sale da Notorious Pictures a partire dal 16 gennaio 2020.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.