Lush ha ufficialmente lanciato una nuova campagna per supportare la comunità transgender.
Da sempre vicino alla comunità LGBT, il brand di cosmetici ha fatto partire la campagna #TransRightsAreHumanRights, che raccoglie fondi per le organizzazioni che si occupano dei diritti transgender.
La nuova collezione comprende prodotti come Inner Truth, che contiene burro di cacao equosolidale e olio d’arancia, e un’edizione speciale della crema per il corpo Charity Pot.
Il 100% di quanto ricavato dai due prodotti sarà devoluto al Centro nazionale per l’uguaglianza transgender e al Centro canadese per il genere e la diversità sessuale, nonché ad altre organizzazioni che lavorano per garantire i diritti trans.
Attualmente, i prodotti sono disponibili solo negli Stati Uniti.
“C’è ancora molto lavoro da fare“, ha sottolineato Lush in una nota. “Speriamo che la nostra campagna stimoli la discussione e istruisca tutti noi su come diventare alleati delle comunità transgender e genderqueer. Spetta a tutti noi aumentare la consapevolezza sulle discriminazioni e sui pericoli che le persone transgender, compresi i nostri dipendenti, affrontano ogni giorno“.
75.000 manuali “How To Be An Ally” saranno inoltre distribuiti ai clienti in tutti gli store Lush d’America.
© Riproduzione Riservata