Vanessa Hall è una donna australiana fortemente cristiana, che ha accompagnato suo figlio alle nozze con il compagno indossando una fascia arcobaleno, per dimostrare il proprio sostegno al matrimonio egualitario.
Vanessa ha ricordato come lei e suo figlio, Lachlan, sono sempre stati molto vicini, soprattutto dopo che il padre di Lachlan è morto quando era appena un bambino. Il ragazzo ha studiato in una scuola cristiana, per volontà della mamma, che ha pregato giorno e notte, quando ha scoperto l’omosessualità del figlio.
“Abbiamo pianto insieme, seduti al ristorante, abbracciati l’uno all’altra. Sapevo allora che amavo mio figlio e che nulla mi avrebbe mai impedito di amare mio figlio. Ma ho avuto un po’ di pensieri e un po’ di preghiere da fare. Molte preghiere”, ha confessato la donna. Quando il matrimonio egualitario è diventato legge in Australia, Lachlan ha rivelato alla madre l’intenzione di sposare Paul, suo compagno. Vanessa si è così trovata dinanzi ad un bivio.
Un tardo pomeriggio mi sono inginocchiata e ho pregato come se non avessi mai pregato prima. Singhiozzavo e ho detto a Dio: ‘Lo sai che ti amo, e sai che amo mio figlio. Quello che non capisco è perché mi chiedi di scegliere tra voi due. Ma se questo è un momento alla Abramo e di Isacco, e ho bisogno di sacrificare mio figlio per rimanere fedele alla mia fede, per quanto mi addolori, e per quanto non lo capisca, sai che vorrei, ma per favore, per favore dimmi che non è quello che vuoi da me”. In quel momento una voce quasi udibile mi disse queste parole: “Ho rinunciato a mio figlio in modo che tu non debba farlo“.
La Hall ha accompagnato Lachlan al matrimonio con Paul, brindando alla loro felicità.“Perché alla fine, l’amore vince.”
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.