https://www.instagram.com/p/CCvnte8DmLG/?utm_source=ig_embed
Il noto scrittore ultra-cristiano Matthew Paul Turner ha scioccato i propri fan facendo un doppio coming out sui social. L’autore di When God Made Light e Our Great Big American God ha annunciato prima il divorzio dalla moglie Jessica M. Turner, madre dei suoi tre figli, e a seguire la propria omosessualità.
Cari amici, ho notizie difficili da dover condividere. Dopo molte riflessioni, preghiere e consulenze, Jessica e io abbiamo preso la decisione di porre fine al nostro matrimonio. Rimarremo migliori amici e continueremo a fare i genitori e a perseguire i nostri sogni insieme, ma necessario porre fine al nostro matrimonio perché sono gay.
La moglie di Turner, Jessica, ha chiarito che ama ancora suo marito e il padre dei suoi figli, ma l’inattesa notizia ha inevitabilmente cambiato la loro relazione. “Essere gay non è una nuova scoperta per me”, ha spiegato Matthew, ricordando gli “oltre 30 anni” passati “in chiese fondamentaliste / evangeliche” che vivono nella “paura, vergogna e nell’odio per sè stessi”. I tre figli hanno preso ‘bene’ la notizia.
Turner ha sottolineato che non abbandonerà la propria fede, continuando a vivere come un cristiano omosessuale.
Sebbene la mia fede si sia evoluta molto tempo fa, il mio viaggio verso il riconoscimento, l’accettazione e l’accoglimento di me stesso ha richiesto molto più tempo. Ma per la prima volta nella mia vita, nonostante la tristezza e il dolore che provo in questo momento, posso dire con sicurezza che sono pronto ad abbracciare la libertà, la speranza e Dio come un uomo gay.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.