“Ok il Gay è Giusto”, Alessandro Cecchi Paone partecipa alla squallida caccia al gay de Le Iene – video

Terribile 'quiz' sui gay 'velati' dello show business italico andato in onda su Italia 1. Con Alessandro Cecchi Paone complice.

"Ok il Gay è Giusto", Alessandro Cecchi Paone partecipa alla squallida caccia al gay de Le Iene - video - cecchi paone gay le iene - Gay.it
2 min. di lettura

"Ok il Gay è Giusto", Alessandro Cecchi Paone partecipa alla squallida caccia al gay de Le Iene - video - cecchi paone le iene - Gay.it

Stefano Corti e Alessandro Onnis hanno ieri sera confezionato un pessimo teatrino nel corso de Le Iene, con Alessandro Cecchi Paone incredibilmente complice di un ‘quiz’ intitolato “Ok il Gay è Giusto“.

Dopo il coming out di Gabriel Garko, le due Iene hanno mostrato alcune foto di celebrity a Cecchi Paone, chiedendogli se fossero gay ma senza mai pronunciare il loro nome. Attorno al faccione del giornalista una serie volti, in modo da rendere ancor più piccante il quiz, con indizi tutt’altro che impossibili da percepire e di fatto veri outing spiattellati su Italia 1, nascondendosi dietro il paravento del nome mai esplicitato.

Si può scherzare su questo tema?”, chiedono Corti e Onnis a Cecchi Paone: “Si può e si deve“, risponde incredibilmente l’ex conduttore de La Macchina del Tempo, 20 anni fa in escandescenza ai Telegatti per aver perso contro il Grande Fratello ma da anni, oramai, volto di programmi che con la ‘cultura’ hanno davvero poco a che fare. In pochi minuti Cecchi Paone ha ‘smascherato’ tre cantanti, un attore comico “gay oltre ogni limite” e il ‘suo storico ex’, un attore “etero in italia e gay all’estero”, un calciatore, un politico. Collegando i suoi commenti ai volti in sovrimpressione, l’outing è servito.

Un brutto, bruttissimo sketch che nel rimarcare l’importanza del coming out non coglie (o forse dovremmo dire finge di non cogliere) la pericolosità dell’outing, pratica che da atto politico radicale si è trasformata in puro e semplice gossip. “Essere liberamente sè stessi fa bene a sè stessi“, sottolinea Cecchi Paone nel finale. “Dire quello che si è libera tutti. Perché non ci dimentichiamo che il coming out ha un ruolo sociale. Finché si sussurra sembra una schifezza, quando viene detto vien fuori che è una normale variabile“.

Quando vien detto“. Per l’appunto, caro Alessandro. Quando sono gli altri a dirlo, rimane una schifezza.

"Ok il Gay è Giusto", Alessandro Cecchi Paone partecipa alla squallida caccia al gay de Le Iene - video - ok il prezzo giusto - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Anonimo 13.11.20 - 19:46

Non amo le Iene, che volutamente non seguo, e trovo Cecchi Paone irritante e squallido ormai da tempo però non mi sento di condannare questo servizio, anzi! Trovo veramente insopportabili e fastidiosamente ipocriti i personaggi famosi iper-privilegiati che si fingono etero manco dovessero nascondere chissà quale orribile reato. Che si dichiarassero, tanto spesso già si sa e sono solo segreti di Pulcinella (Ferro e Garko docet).

Avatar
Franzc Dereck 13.11.20 - 11:18

Personalmente credo che "fare outing " anche di un metalmeccanico , di un notaio o di un uomo ( o donna ) dello spettacolo , alla lunga , potrà aiutare a considerare l'omosessualità una cosa naturale com'è nella essenza stessa della sessualità . Certo il Codice Penale italiano ( e non solo ) prevede ancora l'outing perseguibile ( ricordo il processo di Florian Philippot contro un famoso giornale francese) , ma le leggi dell'uomo possono mutare , quelle della natura un poco meno e vi sarà sempre il fattore 3% di omosessuali su 100 etero.

Avatar
maschioroma 13.11.20 - 9:24

Non sono un fan delle Iene che spesso scadono nella volgarità ma qui hanno fatto benissimo e sono pienamente d'accordo con Cecchi Paone. L'outing è una pratica da condannare nel mondo della gente comune ma nel caso di personaggi famosi no, il coming out oppure l'outing è d'obbligo. Se vuoi tenere riservata la tua vita sentimentale fai l'impiegato statale o l'operaio metalmeccanico o il notaio, ma se decidi di ventare famoso devi accettare le regole dello show-business. Non si capisce perchè Madonna debba venire paparazzata ogni volta che mette il piede fuori dalla porta di casa e di Britney Spears si debba essere tenuti al corrente di ogni udienza del tribunale sulla causa contro il padre mentre di un gay famoso non si debba dire nulla. Mina si è ritirata dalle scene e barricata a Lugano perchè non ne poteva più di vedere tutte le sue storie sentimentali sbattute in prima pagina. Perchè i gay famosi dovrebbero ricevere un trattamento diverso? Se vogliamo fare un discorso generale di condanna del gossip sia per etero che per gay allora è accettabile ma farlo solo per i gay è discriminazione vera e propria.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24

Continua a leggere

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Billie Eilish - La popstar racconta sulla propria pelle il suo sentirsi "questioning"

Billie Eilish icona questioning, irritata tra outing e coming out: “Lasciatemi in pace”

Musica - Redazione 4.12.23
Emma Marrone e Nicolò De Devitiis, Le Iene

Emma Marrone a Le Iene: “Mi piacerebbe diventare madre. Ho 39 anni e tutti gli strumenti per esserlo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo - Mario Alcalde coming out - Gay.it

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo

Corpi - Redazione 24.1.24
vittorio menozzi gay iti mirko brunetti grande fratello

Grande Fratello, omofobia su Vittorio Menozzi, le battute di Mirko e Marco

Culture - Francesca Di Feo 1.12.23
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
Jennifer Garner e Ben Affleck, il coming out del figliə come persona non binaria: "Mi chiamo Fin" - fin affleck ben affleck e jennifer garner - Gay.it

Jennifer Garner e Ben Affleck, il coming out del figliə come persona non binaria: “Mi chiamo Fin”

Culture - Redazione 11.4.24
Libri LGBTI aprile 2024

Marinai e cowboy, gatti magici e creature degli abissi, serpenti, donne, uomini e bambini: le novità LGBTI+ in libreria

Culture - Federico Colombo 27.3.24