Home / News / Onda Pride, in trionfo anche Trieste, Ancona, Messina e Pavia

Onda Pride, in trionfo anche Trieste, Ancona, Messina e Pavia

E non è finita qui, ovviamente, perché sabato 15 giugno altre 6 città abbracceranno il proprio pride.

bandiera lgbt padova
< 1 min. di lettura

Un sabato arcobaleno da numeri record. Oltre alle 700.000 persone che hanno invaso la Capitale, dando vita ad uno dei Roma Pride più partecipati di sempre, l’Onda Pride ha visto scendere in strada anche altre quattro città. Trieste, Ancona, Messina e Pavia.

Almeno 10.000 persone hanno sfilato per le strade di Trieste per il Fvg Pride, impreziosito dalla presenza di Elisa, madrina della manifestazione. Secondo gli organizzatori i partecipanti erano 12.000. Circa 3.000, invece, le persone che hanno partecipato al Marche Pride di Ancona. Madrina l’olimpionica Antonella Belluti. Altre 3.000 persone hanno invaso il centro di Messina, per il primo atteso Stretto Pride, con Ottavia Voza, architetto e professoressa dell’Università di Salerno, madrina della parata. Numeri importanti anche a Pavia, con 5.000 partecipanti al 5° Pride cittadino. Mai visti tanti in città. Calcolatrice alla mano, è stato un sabato da 723.000 persone in strada.

E non è finita qui, ovviamente, perché sabato 15 giugno altre 6 città abbracceranno il proprio pride. Avellino, Brescia, Vicenza, Varese, Torino, Genova. L’Onda Pride, continua.

 

 

https://www.instagram.com/p/Byew6btiHc9/

https://www.instagram.com/p/BydYj6bi6lG/

https://www.instagram.com/p/Bkw3qY3hJAH/

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !