x
Home / News / Milano, pestaggio di gruppo fuori dalla serata gay del Borgo: otto arrestati, sei sono minorenni

Milano, pestaggio di gruppo fuori dalla serata gay del Borgo: otto arrestati, sei sono minorenni

Calci, pugni e bottigliate contro due ventenni che uscivano dalla discoteca Karma: “Siete dei fr*ci”.

milano
< 1 min. di lettura

Erano le 4 di notte del 22 gennaio 2017. Due ragazzi gay, di 20 e 25 anni, avevano appena lasciato la discoteca Karma di via Montemartini, zona Corvetto, ed erano diretti a una macchina a noleggio parcheggiata nelle vicinanze.

All’improvviso il branco, composto da otto ragazzi, sei dei quali – hanno poi accertato i carabinieri della stazione Porta Romana e Vittoria – sono nati tra il 1999 e il 2001. I giovani tutti originari della zona (un quartiere popolare segnato da problemi di criminalità) hanno accusato le vittime di averli in precedenza spinti senza chiedere scusa. In realtà li hanno presi di mira perché omosessuali.

Senza nemmeno dare loro la possibilità di replicare, li hanno insultati e aggrediti: “Siete dei fr…” Calci e pugni ovunque, sul volto, sul costato, sulle gambe. Uno dei due è riuscito a nascondersi in macchina, da lì ha chiamato per telefono i primi soccorsi, mentre il branco infieriva sull’altro ragazzo. “Continuavano ad aggredirmi anche quando ero a terra sanguinante“, ha raccontato. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.

I giovanissimi del branco sono poi scappati, rapinando il più giovane dello smartphone e del portafogli. Proprio dal telefonino, sono iniziate le complesse indagini guidate dai carabinieri agli ordini del maresciallo capo Giuseppe Palumbo, coordinati dal Comando provinciale di Milano diretto dal colonnello Canio Giuseppe La Gala. Attraverso il telefonino del giovane gli investigatori sono risaliti a uno del gruppo e grazie a successive indagini hanno rintracciato gli altri. Otto gli arrestati: due 15enni, quattro 17enni e due 19enni.
© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !