Le Iene hanno intervistato il più grande sosia attuale di Freddy Mercury, Pietro Epifani in arte Piero Venery, che da 12 anni a questa parte è costantemente in tour in Europa coi suoi White Queen, la tribute band dei Queen, che sono fra gli artisti musicali più famosi di tutti i tempi (hanno venduto circa 300 milioni di dischi con 15 album di studio, singoli e compilations).
Tutto bellissimo, effettivamente una gran somiglianza estetica e costumistica c’è …. peccato che la ‘star’ di Manduria, cittadina di circa 31,000 abitanti in provincia di Taranto, deve al fisco la bellezza di 440mila euro! Ma, sapete, per lui la preoccupazione principale era ed è “riportare in vita un mito!“, quindi le tasse passano in secondo piano (sarebbe bellissimo).
Si accenna anche ad un passato travagliato nel quale Pietro, da bambino, ha sofferto di bullismo non solo perchè amava i Queen e la madre aveva paura che fosse omosessuale (si, purtroppo avete letto bene, come se fosse una lettera scarlatta) ma anche perchè era il figlio del pescivendolo (non farò giochi di parole o analogie, però se c’è una cosa ancora più triste che giudicare qualcuno per il proprio orientamento sessuale, probabilmente, è quella di essere giudicati per il proprio lavoro).
Guardate l’intervista de Le Iene a Piero Venery e in gallery le foto più significative del sosia in azione e alcune locandine dei White Queen.