Home / News / Pino “la rana” Pelosi è di nuovo in libertà

Pino “la rana” Pelosi è di nuovo in libertà

Condannato per l’omicidio di Pier Paolo Pasolini, era finito di nuovo in carcere per detenzione e spaccio. Condannato a 4 anni, dopo un anno in comunità e grazie all’indulto è tornato in libertà.

Pino "la rana" Pelosi è di nuovo in libertà - pelosi la ranaBASE - Gay.it
2 min. di lettura

Pino "la rana" Pelosi è di nuovo in libertà - pelosi la ranaF1 - Gay.it

Pino Pelosi, detto "la rana", l’uomo che si è autoaccusato dell’omocidio di Pier Paolo Pasolini, è di nuovo libero. Condannato per la morte dello scrittore, avvenuta nella notte tra l’1 e il 2 novembre del 1975, Pelosi passò in carcere gli anni dal 1976 al 1982. Da allora ha continuato a entrare e uscire di prigione molte volte per altri reati. Nel 2005 fu arrestato dai Carabinieri di Orte che lo trovarono in possesso di 400 grammi di cocaina.

Pino "la rana" Pelosi è di nuovo in libertà - pelosi la ranaF3 - Gay.it

Dopo il patteggiamento per detenzione e spaccio di droga venne condannato a 4 anni e ad un’ammenda di 18mila euro. Ma avendo trascorso un anno nella comunità di recupero per tossicodipendenti San Crispino del Ceis di Viterbo e a causa dell’indulto che gli ha condonato tre anni, Pelosi ha tecnicamente scontato la sua pena.

Pino "la rana" Pelosi è di nuovo in libertà - pelosi la ranaF2 - Gay.it

Prima di essere arrestato nel 2005, la Rana rilasciò un’intervista dove, per la prima volta dal 1975, ritrattava la sua versione sulla morte di Pasolini, negando di averlo ucciso lui e accennando a due persone con un accento siciliano di cui però non ha mai rivelato i nomi per paura, ha detto, di ritorsioni contro la sua famiglia.
Sono molti i misteri ancora irrisolti attorno alla scomparsa dello scrittore e regista e le dichiarazioni di Pelosi di quattro anni fa non hanno fatto altro che alimentarli, nonostante lo stesso Pelosi, allora diciassettenne, sia stato condannato in appello.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !