x
Home / Guide / Posta Svagata: è etero, ma ci prova?

Posta Svagata: è etero, ma ci prova?

Non so se farmi avanti perché temo di creare disagi. Eppure, il pensiero è sempre lì. Cosa fare?

posta svagata
0:00
Ascolta l'articolo
2 min. di lettura

Per scrivere a Posta Svagata, manda un’email a:
postasvagata at gay.it

C’è questo ragazzo che non riesco a capire che intenzioni ha. È amico di amici, e ho sempre pensato fosse eterosessuale, ma ogni volta con me si comporta in modo ‘ambiguo’? Sembra esserci una certa energia, c’è tanta fisicità e a volte tenerezza, ma non capisco se è tutto nella mia testa e i segnali sono poco chiari. Soprattutto non so se farmi avanti perché temo di creare disagi. Eppure, il pensiero è sempre lì. Cosa fare? (Paolo, Modena)

 

Perché lo fai? Perché ti infliggi questa croce? Non stiamo già abbastanza impantanatə?

Lo dico a te ma anche a me, e in generale a noi tuttə che occasionalmente, almeno un volta, siamo cadute in questo pozzo nero.

È incredibile, lo so, ma in un mare pieno di pesci, stiamo ancora a cercare quelli più difficili da pescare.

Siamo cresciutə con questa fantasia del quaterback che si innamora in segreto del ragazzo gay della scuola, e per quanto nemmeno Netflix ne può più, questo cliché duro a morire si è inculcato in qualche angolo della nostra mente.

Appena ci danno spago, quella fantasia ritorna in superficie e moriamo dalla voglia di renderla realtà.

Che poi cosa significa eterosessuale nel 2023? Tu dirai ‘etero’ fino a prova contraria, ma purtroppo la risposta non è facile come in quelle categorie porno dove gli uomini etero fanno sesso con l’amico gay della fidanzata.

Penso che i segnali a volte sono più chiari di quanto crediamo, e se l’altro vuole darci un bacio, non occorre un coreografo per capirlo. Verrà molto naturale ad entrambi.

Ma spesso quando siamo attrattə da qualcuno e non ci sentiamo liberi di esternarlo chiaramente, non è sempre facile distinguere l’energia erotica dalla nostra fervida immaginazione: quello che dovrebbe venire naturale si contamina con un turbine di paranoie, seghe mentale, e inibizione.

La cosa migliore che puoi fare non è annullare quella fantasia, ma controbilanciarla: continua a parlarci, a scherzarci e condividere quella fisicità  che finché è consensuale da entrambe le parti, non fa male a nessuno. Percepisci l’atmosfera nella stanza, ricambia i suoi gesti con la stessa energia che manifesta nei tuoi confronti, e volendo prova ad aprire una conversazione sul tema.

Sia chiaro, non ti sto dicendo di convertirlo all’omosessualità (te piacerebbe).

Ma puoi vedere come si pone sull’argomento, se mette resistenza o prova curiosità, e vedere come si evolve. Conoscere e percepire le sensazioni dell’altro può essere un buon punto di partenza per valutare come muoversi e (ri) stabilire le proprie aspettative.

Niente è impossibile nella vita, ma tieni a mente che non siamo in Heartstopper.

Se quest’attrazione diventa un’enigma da decifrare, e buona parte del divertimento rimane nella tua testa, forse sarebbe meglio iniziare a ripensarci?

Rischieresti di perdere di vista tutte quelle infinite possibilità che la realtà ti offre.

In funzione di una fantasia che prima o poi stuferà anche te.

Se ti va leggi anche: Uomini gay innamorati degli uomini etero 

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !