x
Home / Musica / Sangiovanni di Amici, insultato perché vestito di fucsia: “Non siamo liberi di essere chi vogliamo essere” – VIDEO

Sangiovanni di Amici, insultato perché vestito di fucsia: “Non siamo liberi di essere chi vogliamo essere” – VIDEO

La denuncia social è presto diventata virale, con il milione e mezzo di fan Instagram sceso al suo fianco.

< 1 min. di lettura
Sangiovanni di Amici, insultato perché vestito di fucsia: "Non siamo liberi di essere chi vogliamo essere" - VIDEO - sangiovanni omofobia - Gay.it

Arrivato secondo ad Amici di Maria dietro la compagna Giulia Stabile, Sangiovanni, 18enne cantante che sta dominando la classifica Spotify con il tormentone Malibù, ha denunciato sui social quanto capitatogli in strada la scorsa settimana.

A passeggio con l’amata Giulia, il giovane è stato insultato solo e soltanto perché indossava un abito fucsia.

Passeggiavo per strada ieri sera, incrocio un tipo e mi fa: ‘Ma non ti vergogni?’ Ero vestito di fucsia. Non lo dico perché ci sto male, anche perché a me queste cose non toccano per niente. Non darò mai la soddisfazione di vedermi stare male, non l’avranno mai vinta, me ne frego abbastanza. Volevo dirvelo per farvi riflettere su quanto in Italia ci sia ancora una forte chiusura mentale, forse non solo in Italia. Non siamo liberi di essere chi vogliamo essere, non siamo liberi di vestirci come cazzo ci pare, di amare chi cazzo ci pare, senza essere giudicati. Ma si può combattere.

Sangiovanni aveva già dato sfoggio della propria creatività nel corso dell’ultima edizione di Amici, con look mai banali, unghia pittate e colori sgargianti. Tra le tante cover da lui reinventate, si ricordano Celentano riadattato contro l’omofobia e Felicità in chiave rainbow. La denuncia social è presto diventata virale, con il milione e mezzo di fan Instagram sceso al suo fianco.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !