Esattamente 10 anni fa i fan di Sex and the City erano in fibrillazione per l’imminente uscita in sala del secondo capitolo della saga, a due anni dai sorprendenti 418,765,321 dollari incassati in tutto il mondo dal primo capitolo.
Nessuno avrebbe potuto immaginare che Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis e Kim Cattrall non si sarebbero mai più riviste, causa litigi, incomprensioni, gelosie e un sequel stroncato dalla critica e meno esplosivo al box office, con 290,745,055 dollari incassati dopo esserne costati addirittura 100. Per celebrare il decennale Sex and the City 2 va in onda questa sera su La5, canale 30, a partire dalle ore 21:10. Nuovamente scritto e diretto da Michael Patrick King, Sex and the City 2 vide Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte abbandonare New York per visitare uno dei luoghi più sontuosi, esotici e coloriti della terra, dove le feste non finiscono mai e dietro ad ogni angolo si nasconde qualcosa di misterioso. “Una fuga che arriva al momento propizio per le quattro amiche che si trovano a vivere, e combattere contro, i ruoli tradizionali imposti dal matrimonio, dalla maternità e altro. A volte non resta altro che scappare via con le amiche”.
Questa la sinossi ufficiale di un capitolo 2 particolarmente becero nei contenuti comici, privo di grandi idee e scelleratamente ambientato ad Abu Dhabi (in realtà è il Marocco), dimenticando così la vera storica protagonista della serie HBO: la Grande Mela. Pronti, via e il film prende forma con il matrimonio kitsch di Stanford e Anthony, impreziosito dalla presenza a sorpresa della grande Liza Minnelli. Una strizzata d’occhio doverosa a quella comunità LGBT che ha sempre venerato la creatura tv ideata da Darren Star (qui i momenti più iconici). A completare il cast l’immancabile Chris Noth, che riprende il ruolo di Mr. Big, Evan Handler (Harry Goldenblatt), David Eigenberg (Steve Brady), Willie Garson (Stanford Blatch) e Mario Cantone (Anthony Marentino), oltre al ritorno di John Corbett nei panni di Aidan Shaw, ruolo già interpretato nella serie televisiva, e ai camei di Penélope Cruz e Miley Cyrus.
Da 10 anni Sarah Jessica Parker sogna un terzo e ultimo capitolo cinematografico, giurando e spergiurando che mai e poi mai potrebbero nuovamente commettere gli errori mal digeriti in Sex and the City 2, ma Kim Cattrall, storica Samantha, ha malamente rotto con le vecchie compagne di set, scrivendo la parola fine ad una bellissima storia iniziata 22 anni fa.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.