SPALLE DA MASCHIO

Ampie, forti, avvolgenti. Sono una delle parti più erotiche del corpo di un uomo. Gli esperti americani ci aiutano a individuare gli esercizi migliori per svilupparle in palestra.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok02 - Gay.it
3 min. di lettura

Cosa c’è di più attraente di un paio di spalle da nuotatori? Per riuscire a costruirle ci vuole, al solito costanza e impegno. Ecco tre esercizi che, se ben eseguiti, potranno aiutarvi nello scopo.

Alzate laterali

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok03 - Gay.it

Le alzate laterali servono a formare spalle larghe e a creare quella costituzione fisica tipica dei nuotatori che tanti uomini segretamente desiderano.
Tenendo il carico sotto le spalle, è bene stare in piedi con i piedi leggermente separati, a una larghezza pari a quella delle spalle, contraendo l’addome. Il petto dovrebbe essere ben alzato e le braccia sono stese con un angolo di 45 gradi al gomito.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok04 - Gay.it

Tenete i manubri con i palmi rivolti verso il corpo, puntando i pollici di fronte a voi, guardate davanti a voi e cominciate ad alzare i pesi verso l’esterno con un movimento lento e controllato. Alzate i pesi fin quasi all’altezza delle spalle e quindi fermatevi e tenete la posizione un momento tenendo le braccia parallele al pavimento. Usare la esalazione per aiutare il sollevamento vi aiuterà. Abbassate i pesi lentamente e sentendo la parte esterna delle spalle neutre abbassate. Ripetete la contrazione per il numero di ripetizioni scelto e quindi recuperate.

Shrug

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok05 - Gay.it

State in piedi con i manubri in mano, con le braccia completamente distese. Mettete le mani in modo che i palmi guardino indietro all’altezza dei fianchi. Le spalle sono in una posizione comoda e rilassata e la postura generale è neutra.
Tenendo le braccia distese, alzate solo le spalle in alto verso le orecchie, più in alto che potete senza piegare i gomiti per aiutarvi.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok07 - Gay.it

Sentite il peso nella parte superiore della schiena mentre ruotate le spalle indietro lentamente e stringete le scapole. Può darsi che richiediate un peso maggiore per questo esercizio, dato che questa parte del corpo è piuttosto forte a causa di tutti gli sforzi quotidiani cui è sottoposta, perciò per costruire forza e massa muscolare potreste aver bisogno di aggiungere peso.

Alzate frontali

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok08 - Gay.it

Questo esercizio si concentra sulla parte anteriore delle spalle. Per prepararsi, guardate davanti a voi in un punto del muro e inspirate. Se usate manubri, tenete i pollici che puntano in fuori, mentre le braccia sono in posizione di riposo lungo i fianchi. Espirate mentre alzate entrambi i manubri separatamente. Alzate una mano davanti a voi, portando il peso quasi all’altezza delle spalle, non di più. State lavorando contro la gravità, perciò non dovete aspettarvi un esercizio facile. Abbassate il peso lentamente e quindi passate all’altro lato. Cercate di non correre; dovete dare tempo al processo dell’esercizio e eseguirlo perfettamente ogni volta.

SPALLE DA MASCHIO - spalle ok06 - Gay.it

Come variazione, potete alzare i due manubri contemporaneamente. Fate attenzione al modo in cui i manubri si muovono nello spazio e assicuratevi di averne il controllo.
La versione con il bilanciere dello stesso esercizio vi aiuterà a stabilizzare la posizione delle mani, tuttavia le mani ruotano in modo che i palmi guardino verso il basso, ruotando le spalle internamente.

di Jon Giswold

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: "La risposta è l'educazione alle diversità" - INTERVISTA - riccardo vannetti - Gay.it

Essere gay e candidarsi come sindaco in provincia, attacchi omofobi a Riccardo Vannetti: “La risposta è l’educazione alle diversità” – INTERVISTA

News - Francesca Di Feo 17.5.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - Elezioni Europee ecco i 26 candidati italiani - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
queer palm, festival di cannes, i vincitori

Festival di Cannes. Tutti i film vincitori della Queer Palm dal 2010 ad oggi

Cinema - Gio Arcuri 17.5.24
Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Transgender triptorelina

Cos’è la triptorelina e come viene utilizzata nelle terapie di affermazione di genere per l* adolescenti

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
hiv aids 1 dicembre perché

Perché la giornata mondiale contro hiv/aids è il 1° Dicembre?

Corpi - Redazione Milano 29.11.23
Una mostra sull'omoerotismo nel calcio all'interno dello stadio del Tottenham - JJ Guest Gary and Paul 2023 - Gay.it

Una mostra sull’omoerotismo nel calcio all’interno dello stadio del Tottenham

Corpi - Redazione 5.12.23
David Utrilla - da 37 anni vive con Hiv

A volte dimentico di avere l’Hiv: la nostra serie per raccontare l’importanza dell’equazione U=U

Corpi - Daniele Calzavara 2.3.24
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
Vivere con hiv - la testimonianza di Enrico

Vivere con il virus: “L’Hiv è stato una grande occasione per prendermi cura di me stesso”

Corpi - Daniele Calzavara 22.3.24
10 curiosità dalle ricerche gay di Pornhub nel 2023: da Reno Gold a "twink", "femboy" e "ragazzi etero" - Reno Gold - Gay.it

10 curiosità dalle ricerche gay di Pornhub nel 2023: da Reno Gold a “twink”, “femboy” e “ragazzi etero”

Corpi - Redazione 15.12.23