Ha 27 anni, viene da Honolulu e a 15 anni è diventato il più giovane golfista a qualificarsi per l’Open degli Stati Uniti.
Ma non si è certamente fermato qui Tadd Fujikawa, primo golfista professionista a fare coming out. Nel giorno del ‘World Suicide Prevention Day’, Fujikawa ha deciso di gettare la maschera, dichiarando la propria omosessualità via Instagram.
«Sì, sono gay. Non m’importa che la gente lo sappia o che interessi a tutti ma lo scrivo nella speranza di essere d’aiuto a qualcuno che soffre come ho sofferto io». «Ho passato troppo tempo fingendo, nascondendomi e odiando ciò che ero». «Mi ricordo molto bene quanto storie come la mia mi sono state di sostegno nei periodi più bui che ho trascorso. Mi hanno insegnato ad avere speranza. Ho passato troppo tempo fingendo, nascondendomi e odiando ciò che ero. Ero terrorizzato da quello che gli altri potessero pensare o dire sul mio conto. So di persone che non ce l’hanno fatte e si sono tolte la vita. Per quello scrivo in questa giornata speciale. Ho sofferto a livello psicologico, sono stato davvero male. Ma ora tutto è cambiato. Ora sono orgoglioso di me e di tutta la comunità Lgbt». «Onestamente non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto quando ero sconsolato. Vi sarò grato per sempre».
Dopo il folgorante esordio nel circuito dei ‘grandi’, Tadd ha faticato a ripetersi, tanto da galleggiare attorno alla posizione 2000 tra i migliori golfisti al mondo, ma ha comunque contribuito a fare la storia. Con un’immagine e una dichiarazione piena di forza e coraggio.
© Riproduzione Riservata