Amici: vince Sergio Sylvestre!

di

"Devo tutto a J-Ax e Fedez, mi hanno aiutato ad avere fiducia in me": le parole del neovincitore

Sergio_Sylvestre
CONDIVIDI
60 Condivisioni Facebook 60 Twitter Google WhatsApp
12205 0

Questa edizione di Amici ci ha dimostrato che il talento trionfa, fuori da ogni sotterfugio commerciale. È stata riconosciuta l’incredibile bravura di Sergio Sylvestre, il “gigante buono” che con la sua voce potente ha conquistato il primo posto del talent!

Con il 61% dei voti ha battuto Elodie, che invece ha vinto il Premio della Critica del valore di 50.000 euro.  Il ragazzo ha ritirato il trofeo in lacrime senza riuscire a proferire parola, sulle note di We are the Champions e alla presenza degli altri finalisti, Gabriele (che si è aggiudicato il primo posto nella categoria Danza, un premio di 50.000 euro e uno stage alla Ballet Prelijocaj, qui per le sue foto più belle) e Lele, quarto classificato. Anche Ale, uno dei ballerini più bravi di questa edizione, ha vinto il Premio Speciale Fonzies, una borsa di studio di 20.000 euro istituita quest’anno per contribuire a far crescere i talenti di questa edizione.

sergio_amici_2

Il vincitore, mamma messicana e papà haitiano, è grande in tutti i sensi: alto 2.08 metri, quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e dopo essersene innamorato ha deciso di rimanere a vivere qui, in Puglia. Dopo un infortunio è stato costretto a rinunciare alla carriera sportiva di giocatore di football e si è quindi dedicato al canto, scoprendo le sue doti incredibili. Moltissime volte è stato messo in difficoltà dai giudici, con brani di un certo spessore: da Hello di Adele a Say Something, passando per Master Blaster di Stevie Wonder, Sergio ha sbalordito il pubblico e ottenuto tantissime standing ovations, anche da parte dei giudici. Durante il serale Sergio ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia e il 20 maggio è uscito Big Boy, il suo EP di esordio, con tre inediti e quattro cover. “Sono strafelice e a J-Ax e Nek devo tutto. Senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Mi hanno aiutato ad avere fiducia in me!“, ha affermato il ragazzo subito dopo la vittoria. Next step? Il secondo disco! E intanto, una collaborazione annunciata nel nuovo album di J-Ax in collaborazione con Fedez, in uscita in autunno. La scalata al successo è appena iniziata!

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...