TikTok, Luigi Giaretti risponde a Phung Corradini: non sono un morto di pesce

E anche se fosse?

ascolta:
0:00
-
0:00
Luigi Giaretti Phung Corradini.jpg
Luigi Giaretti Phung Corradini.jpg
2 min. di lettura

Prima che partiate con la classica domanda, vi spieghiamo chi è Luigi Giaretti

Chi è Luigi Giaretti

Luigi Giaretti è un designer di Milano, classe 1993, laureato in comunicazione e marketing alla Bocconi che, dopo aver lavorato nell’industria della moda in varie posizioni, ha fondato una casa di gioielli, LAG World.

La passione per i gioielli, ha dichiarato in un’intervista a L’Officiel, arriva da mamma: “Quando ero piccolo mi divertivo ad indossare i gioielli di mia mamma che è un’appassionata, e in qualche modo questo ha segnato il mio percorso. Conta che con il mio primo stipendio mi sono preso un fiore di Van Cleef & Arpels con 5 punti di diamanti.”

I suoi gioielli, genderless e made in Italy, sono indossati da Mattia Stanga, Giuseppe Gioffré e Michele Bravi, tra gli altri.

Ma Luigi Giaretti è anche un tik toker e, sebbene questa carriera sia arrivata in un secondo momento, è proprio l’attività da creator che sta rendendo famoso Giaretti. Con oltre mezzo milione di follower , Luigi è divenuto celebre per le sue opinioni sui trend del fashion, sugli outfit dei vip durante gli eventi più importanti, ed anche per il suo caratterino frizzante, unito a una certa avvenenza fisica ripetutamente esibita.

Phung Corradini e la sua accusa a Luigi Giaretti

Phung Corradini è invece un tiktoker più tipico, un ragazzo gay che si mostra ballando i trend, con buone quote di corpo in vista, volto fresco e contenuti molto standard.

E proprio lui, in un recente video, si è scagliato contro Luigi Giaretti, domandando ai follower “Come fate a seguire un morto di pesce come questo?”

Sottintendendo che Luigi non avrebbe nessun particolare titolo per suscitare così tanto interesse. Forse un po’ di invidia, o scarsa conoscenza del curriculum di Luigi? Il quale, al netto dei video in cui si diverte probabilmente anche esasperando alcune sue caratteristiche, è sicuramente qualcuno che ha saputa costruire una professionalità anche fuori da tik tok.

La risposta di Luigi Giaretti

Piccolo inciso: è legittimo domandarsi perché le persone seguano personaggi senza arte né parte, ed è certamente legittimo pensare che anche Luigi possa avere un successo immeritato. Ma è l’accusa ad essere stonata, tanto più tra ragazzi gay: perché accusare Luigi di essere uno che “muore” dalla voglia di sesso? Perché è questo il cuore dell’accusa, ed è sicuramente sgradevole e fuori luogo scagliarsi contro la persona, mentre sarebbe comprensibile criticare i suoi contenuti con cognizione di causa, ad esempio.

 

Ed ecco che Luigi, nel rispondere a Phung, ricorda i traguardi raggiunti e soprattutto ha gioco facile nell’evidenziare come sia proprio Phung a postare molti contenuti in cui mostra il suo corpo in modo puramente strumentale.

In tutta questa polemica tra nuovi personaggi emergenti sulla scena digitale colpisce il moralismo di fondo: che male ci sarebbe mai, nel caso, ad essere persone particolarmente amanti del sesso? Come si può disinvoltamente esibire corpo e ammiccamenti sexy e al contempo disquisire sulle persone “morte di pesce”?

Chi è senza TikTok scagli la prima pietra.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood RA TA TA - Il velo e anche la tuta sono del brand palestinese Trashy Clothing

Mahmood fa “RA TA TA” con un velo palestinese che ha un significato

Musica - Mandalina Di Biase 13.6.24
Sanremo 2025, parla Carlo Conti: "Meno canzoni, separati big e nuove proposte. Torna il Dopofestival" - Carlo Conti - Gay.it

Sanremo 2025, parla Carlo Conti: “Meno canzoni, separati big e nuove proposte. Torna il Dopofestival”

Culture - Redazione 13.6.24
Prisma 2 Andrea Daniele scena sesso Lorenzo Zurzolo Mattia Carrano 01

Prisma 2, spoiler: la scena di sesso tra Andrea e Daniele non è gay, Bessegato: “Non sono una coppia gay”

Serie Tv - Mandalina Di Biase 11.6.24
The Room Next Door di Pedro Almodovar, 1a immagine e sinossi del film con Tilda Swinton e Julianne Moore - The Room Next Door di Pedro Almodovar - Gay.it

The Room Next Door di Pedro Almodovar, 1a immagine e sinossi del film con Tilda Swinton e Julianne Moore

Cinema - Redazione 13.6.24
Roma Pride 2024, intervista a Mario Colamarino: "Siamo la somma di tutte le lotte, la vera opposizione al governo Meloni" - Pride Croisette 2 - Gay.it

Roma Pride 2024, intervista a Mario Colamarino: “Siamo la somma di tutte le lotte, la vera opposizione al governo Meloni”

News - Federico Boni 12.6.24
Carlotta D'Amico e mamma Erika vincono "Io Canto Family"

Carlotta D’Amico e mamma Erika vincono “Io Canto Family”

Culture - Luca Diana 13.6.24

Leggere fa bene

@mattheperson

Una chiacchierata con Matt Taylor, tra TikTok e queerness

Culture - Riccardo Conte 13.2.24
Dylan Mulvaney Blue Christmas

Il Blue Christmas transgender di Dylan Mulvaney è una bomba

Musica - Mandalina Di Biase 18.12.23
TikTok Commissione Europea indagine

TikTok ci riduce a conigli intrappolati nella tana, manipola la salute mentale di minori e giovani, e crea dipendenza: l’Unione Europea apre indagine

Culture - Mandalina Di Biase 21.2.24
@spartaco._

Il mondo gamer raccontato da Jessica G. Senesi: tra autoironia e inclusività

News - Riccardo Conte 1.2.24
@matttheperson

Chi è Matt Taylor, portavoce dellə gen Z su TikTok

Culture - Riccardo Conte 22.1.24
Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte - Ezekiel Cieslak e Isaiah Griffith - Gay.it

Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte

Lifestyle - Redazione 11.1.24