Video

Il Blue Christmas transgender di Dylan Mulvaney è una bomba

Malinconica e inebriata di eros, in uno di quei bar dalle luci basse, dove intorno al biliardo, tra fumo e whiskey, siamo soliti vedere il rito patetico e tradizionale dei maschi che si sfidano a chi ha rimorchiato più donne.

ascolta:
0:00
-
0:00
3 min. di lettura

Diciamo subito due cose su questo video pazzesco: Dylan Mulvaney dopo aver fatto a pezzi lo stereotipo della birra americana maschia per eccellenza – il famoso spot in cui ella è stata comunque pagata dal marchio della birra e che le è costata un’ondata di transfobia da far rabbrividire – e dopo aver disinnescato la transfobia nello sport USA – il famoso spot in cui ella è stata pagata dal marchio degli indumenti sportivi per eccellenza! – ora per Natale Dylan ci regala una cover stupenda di una canzone iconica per il maschio triste americano e ubriacone. La troviamo così, malinconica e inebriata di eros, in uno di quei bar dalle luci basse, dove intorno al biliardo, tra fumo e whiskey, siamo soliti vedere il rito patetico e tradizionale dei maschi che si sfidano a chi ha rimorchiato più donne.

Qui si ribalta tutto! La donna è una donna trans ed è lei che rimorchia un maschio, che è un ragazzo trans. E cosa canta? La canzone triste di Elvis Presley per Natale: genio!

Insomma siamo già pazzə della versione pubblicata da Dylan Mulvaney di una cover della nota e malinconica canzone natalizia di Elvis Blue Christmas. “Sapevo di voler creare qualcosa di speciale per il Natale“, ha detto Mulvaney a Them, “ma dopo un anno così tumultuoso, non mi sentivo incline a creare qualcosa di totalmente positivo e camp“.

Ne esce una magnifica versione del classico blues, che – a volerla vedere sul piano squisitamente politico – indurrà le persone LGBTQIA+ americane a riflettere sull’ondata di leggi transfobiche e anti-LGBTQIA+ americane, recentemente condannate anche dall’ONU.

Possiamo anche dire che Blue Christmas, sin dal titolo, è una struggente canzone che racconta quanto il Natale possa essere triste per chi soffre di solitudine e il pensiero, dopo la versione di Mulvaney, va certamente al significato che questa festa assume per tante persone queer che si ritrovano sole o – alla meglio – intrappolate in riti familiari che tendono a invisibilizzarle, o addirittura a emarginarle.

Personalità dirompente su TikTok, Dylan Mulvaney è originaria di San Diego, fashion influencer e attivista, racconta sui network il proprio percorso di transizione in una deliziosa narrazione di gioie, timori, dubbi, alti, bassi, sconfitte e vittorie. Cadute e risalite.

@dylanmulvaney My cover of Blue Christmas will be out on all music streaming platforms tonight at midnight 🤍 video tomorrow 🎙️#bluechristmas #cover #t4t ♬ original sound – Dylan Mulvaney

Quest’anno Dylan era stata travolta dall’odio transfobico via social, dopo che aveva accettato di promuovere due noti marchi, Nike e Bud Light. Lo scorso 1° aprile aprile Mulvaney aveva pubblicato un video promozionale vestita da Audrey Hepburn mentre sorseggiava la nota birra. E pochi giorni dopo, il 6 aprile, aveva pubblicato una foto indossando abbigliamento tecnico sportivo da donna del noto marchio di sneaker. Apriti cielo. “Penso di essere un bersaglio facile perché sono ancora nuova in tutto questo” aveva risposto Dylan in un podcast.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dylan Mulvaney (@dylanmulvaney)

Recentemente inserita tra i 30 under 30 business icon più influenti del pianeta da Forbes, ora che è Natale, Dylan Mulvaney sgancia un’altra bomba di pace e amore. Il video di Blue Christmas, carico di eros, vede Mulvaney indossare un vestito blu, seduta sola e malinconica al bancone di un bar, quando un affascinante sconosciuto si avvicina. È lo scrittore, attore e modello transgender Kristofer Thomas. I due si annusano, iniziano a giocare a biliardo e il resto è schiuma di bollicine di champagne! O di birra?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da kristofer thomas (@kristoferthomas)

 

Dylan Mulvaney – Blue Christmas (Elvis Presley)

Gentleman Caller: Kristofer Thomas
Director: Nick Laughlin
Music Production: Andrew Barret Cox
Director of Photography: Mark Simakosky
Editor: Hunter Boone
Hair: Zenobia
Makeup: Laurel Charleston
Custom Dresses: Ryan Seminara and Chiquititas
Filmed at Metropolitan

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Teansgender Carcere Europa

Nelle carceri europee le persone transgender subiscono intimidazioni e violenze

News - Redazione Milano 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

Continua a leggere

Il secondo miglior ospedale della galassia, transidentità animate con Vladimir Luxuria e Ariete doppiatrici - Il secondo miglior ospedale della galassia - Gay.it

Il secondo miglior ospedale della galassia, transidentità animate con Vladimir Luxuria e Ariete doppiatrici

Serie Tv - Redazione 7.2.24
Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
Trace Lysette e Colman Domingo celebrati da The Human Rights Campaign per il loro attivismo LGBTQIA+ - Colman Domingo e Trace Lysette - Gay.it

Trace Lysette e Colman Domingo celebrati da The Human Rights Campaign per il loro attivismo LGBTQIA+

Culture - Redazione 5.2.24
studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
The People's Joker (2024)

Joker transgender è reale! Guarda il trailer della rivoluzionaria parodia di Vera Drew, VIDEO

Cinema - Redazione Milano 7.3.24
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24
Monkey Man e gli hijra, Dev Patel e il terzo genere indiano: "Un inno per i senza voce, gli emarginati" - dev - Gay.it

Monkey Man e gli hijra, Dev Patel e il terzo genere indiano: “Un inno per i senza voce, gli emarginati”

Cinema - Redazione 9.4.24
gesù natale impatto ambientale

Natale: caro Gesù Bambino, la celebrazione della tua venuta è un disastro per il pianeta

News - Giuliano Federico 15.12.23