Tommaso Zorzi: “Ho rifiutato un programma Mediaset in 1a serata, mi sentivo una rockstar della tv”

Tommaso Zorzi si confessa al settimanale Chi in attesa del debutto a Drag Race Italia: "Dopo la vittoria al GFVip volevo staccare"

Tommaso Zorzi: "Ho rifiutato un programma Mediaset in 1a serata, mi sentivo una rockstar della tv" - Tommaso Zorzi - Gay.it
2 min. di lettura

È senza dubbio tra i personaggi televisivi dell’ultimo anno, salito alla ribalta dopo la partecipazione e la vittoria alla penultima stagione del Grande Fratello Vip (sì, perché nel frattempo ne stanno trasmettendo una nuova su Canale 5). Tommaso Zorzi vanta già un curriculum televisivo ricco e un nutrito esercito di fan che lo supportano, sia su Instagram – dove conta oltre 1.8 milioni di follower – che nei suoi progetti offline.

In attesa di vederlo come giudice della prima storica edizione di Drag Race Italia, la nascente stella della tv ha rilasciato un’intervista per il settimanale Chi, ribadendo lo smarrimento provato all’uscita dalla Porta Rossa del reality show e i successivi (e imprevisti) impegni lavorativi, che gli hanno causato non poca confusione:

Avevo programmato una lunga vacanza dopo esser stato chiuso tra lockdown e Grande Fratello Vip più di un anno. Invece mi sono trovato a vedere la gente in spiaggia, in Honduras, e io… in studio. […] La verità è la seguente: io all’inizio volevo davvero staccare. Mediaset, che ringrazio, mi ha offerto più opportunità per crescere: un programma on demand (Il punto Z, ndr), una striscia quotidiana su Italia 1 e la presenza fissa al Maurizio Costanzo Show. Non sapevo più riconoscere il giorno dalla notte. Mi sentivo una rock star del piccolo schermo.

Dopo la chiusura, determinata pertanto per suo volere, del programma in onda su Mediaset Infinity, Tommaso Zorzi ha ricevuto anche l’offerta di condurre un programma in più puntate nella prima serata di Italia 1. “Parlo di un progetto a lunga durata”, ha dichiarato alla rivista, “ma alla fine non me la sono sentita”. Il perché lo si deduce dallo stress sopracitato:

Alla terza riunione con autori e produzione ho avuto le palle e l’onestà intellettuale di dire stop e fare un passo indietro. Un domani però mi piacerebbe tornare a “Colognoland”, anche solo per la mensa… che è pazzesca!

Innamorato di Tommaso Stanzani, ballerino cresciuto alla scuola di Amici di Maria De Filippi, Zorzi continua il suo impegno in radio (lì ancora non si percepisce una rockstar, nonostante il programma condiviso con nientepopodimeno che Maurizio Costanzo) e sta appunto per approdare a Drag Race Italia per discovery+:

Stiamo parlando di una trasmissione della quale io sono un accanito fan da secoli. In America ha vinto 24 Emmy Awards. Ed è un fenomeno culturale che io seguo fin dalla prima edizione. Essere stato scelto come giudice-conduttore è un sogno. L’Italia per la prima volta porta uno show inclusivo e innovativo in tv. Il mio sì è stato immediato. […] Un format che ha la capacità di raccontare in maniera straordinaria un mondo che spesso in Italia viene rappresentato in modo grottesco, ma in realtà è una fucina di talento, innovazione, cultura e arte. Arte totalizzante.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Alex Wyse in concerto

Alex Wyse contro i pregiudizi: “Siate liberi di essere ciò che siete. Nessuno può porci confini”

Musica - Emanuele Corbo 13.6.24
Mahmood Ra Ta Ta e marijuana

Mahmood RA TA TA, bimbi senza mamma, una faccia mulatta e la marjuana

Musica - Emanuele Corbo 14.6.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Maluma, Leto, Scilla, Ghali, Mendes e tanti altri - specchio specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Maluma, Leto, Scilla, Ghali, Mendes e tanti altri

Corpi - Redazione 14.6.24
Tiziano Ferro ospite di Voci Parallele

Giuni Russo “Voci Parallele”: Tiziano Ferro, Irene Grandi e tutti gli ospiti del concerto in ricordo di un’artista immensa

Musica - Emanuele Corbo 12.6.24
Dennis Gonzalez, il nuotatore artistico fresco di trionfo europeo che ha sconfitto anche l'omofobia - Dennis Gonzalez - Gay.it

Dennis Gonzalez, il nuotatore artistico fresco di trionfo europeo che ha sconfitto anche l’omofobia

Corpi - Redazione 13.6.24
Lo sportello Arcigay per studenti LGBTQIA+ ha il supporto di Sephora - Sephora bigmama - Gay.it

Lo sportello Arcigay per studenti LGBTQIA+ ha il supporto di Sephora

News - Gay.it 14.6.24

Hai già letto
queste storie?

Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
Elly Schlein, Paola Belloni e la rara uscita pubblica, insieme al seggio per votare (VIDEO) - Elly Schlein Paola Belloni - Gay.it

Elly Schlein, Paola Belloni e la rara uscita pubblica, insieme al seggio per votare (VIDEO)

News - Redazione 10.6.24
Gabriel Garko è fidanzato? "Sono molto sereno, sto bene e sono molto felice" - Gabriel Garko - Gay.it

Gabriel Garko è fidanzato? “Sono molto sereno, sto bene e sono molto felice”

News - Redazione 25.3.24
Mahmood: "Non mi innamoro mai, sono complicato. Sto pensando a diventare padre" - Mahmood - Gay.it

Mahmood: “Non mi innamoro mai, sono complicato. Sto pensando a diventare padre”

Musica - Redazione 29.4.24
fedez luis sal chiara ferragni fabrizio corona

“Fedez ha una relazione con Luis Sal”, a processo per diffamazione Alessandro Rosica: “Ha offeso la reputazione del rapper”

News - Redazione 19.2.24
Marta Fascina e Marina B. Forza - Italia

Le malignità di Forza Italia: Marta Fascina deve lasciare il partito, ma non finché c’è Marina B.

News - Mandalina Di Biase 28.5.24
Giuseppe Giofrè tra bullismo e il primo amore con Adam: "Ho passato momenti brutti" (VIDEO) - Giuseppe Giofre - Gay.it

Giuseppe Giofrè tra bullismo e il primo amore con Adam: “Ho passato momenti brutti” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Lorenzo Licitra: "Soffrivo di bulimia, scartato ai provini perché pesavo 110 kg. I Maneskin mi hanno difeso dagli haters" - Lorenzo Licitra e Gesu - Gay.it

Lorenzo Licitra: “Soffrivo di bulimia, scartato ai provini perché pesavo 110 kg. I Maneskin mi hanno difeso dagli haters”

Culture - Redazione 13.3.24