Uscirà il 27 ottobre su Netflix Tore, miniserie in 6 episodi creata ed interpretata da William Spetz con alla regia la 33enne norvegese Erika Calmeyer, già vista all’opera con Young Royals, Twins e Nudes, fresco di remake Rai.
Il protagonista della serie è il ventisettenne Tore (William Spetz), che fa tutto il possibile per reprimere il dolore quando la persona più importante della sua vita muore investita da un camion della spazzatura. Di giorno continua a lavorare nell’impresa di pompe funebri del padre come se niente fosse e inizia a flirtare con il nuovo fioraio. Di notte frequenta una barca adibita a nightclub in città e sperimenta per la prima volta con alcol, sesso e droghe. Un nuovo mondo tanto affascinante quanto rischioso apre improvvisamente le porte a Tore, mentre la sua migliore amica Linn e i colleghi dell’impresa di pompe funebri iniziano presto a preoccuparsi che il giovane stia per perdere l’equilibrio nel disperato tentativo di sfuggire alla realtà.
Tore si presenta come una serie dramedy svedese ottimista e al tempo stesso pessimista che racconta la fuga da tutto ciò che fa male durante un percorso alla scoperta di sé. A completare il cast troviamo Victor Iván (nel ruolo di Viggo), Carlos Romero Cruz (Shady Meat), Karin Bertling (Heidi), Lotta Tejle (Ulla), Per Svensson (Per) e Doreen Ndagire (Lo). Alla fotografia abbiamo Karl-Erik Brøndbo, con Sara Wiklund scenografa, Emelie Henriksson ai costumi e Erika Nicklasson al trucco.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.