Uscita in streaming lo scorso ottobre, Everything Now sarebbe stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. A darne notizia non la piattaforma bensì uno dei suoi autori, Dylan Brady, che aveva scritto il sesto episodio. La star di Mary & George ha annunciato il tutto nel corso di un’intervista a Film Updates.
“Abbiamo avuto delle grandi idee, ma temo che siamo tutti in balia dell’algoritmo. È davvero difficile perché storicamente la TV in un certo senso ha funzionato, con una crescita lenta e costante nel corso di diverse stagioni, in contrapposizione a questo tipo di mentalità che vediamo adesso, dove se non ottieni 16 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni di messa in onda non vale la pena per nessuno”.
Brady ha parlato di un metodo produttivo “davvero scoraggiante“, prima di aggiungere che gli spettatori hanno meno probabilità di guardare nuovi programmi a causa dell’incombente possibilità che vengano cancellati.
“Spero che il panorama cambi, e spero che possiamo smettere di trattare l’arte e la televisione come beni alla mercé di un algoritmo perché un algoritmo non sono le persone… quando viene dato loro lo spazio per crescere, possono trasformarsi in cose davvero meravigliose”.
Una manciata di episodi di Everything Now, incluso uno su cui aveva specificatamente lavorato proprio Brady, erano già stati scritti per la seconda stagione, prima che la tagliola si abbattesse su di essa.
Protagonista di Everything Now la sedicenne Mia (Sophie Wilde), che torna a casa dopo un lungo periodo di ricovero per un disturbo alimentare e si ritrova di nuovo nel caotico mondo delle scuole superiori, scoprendo che gli altri hanno proseguito la loro vita da adolescenti senza di lei. Armata di una lista dei desideri in continua evoluzione, tre migliori amici e una nuova cotta, Mia si butta a capofitto in un mondo di appuntamenti, feste e primi baci, scoprendo presto che non tutto nella vita può essere pianificato. Nel cast della serie c’erano anche Vivienne Acheampong, Stephen Fry, Lauryn Ajufo, Harry Cadby, Noah Thomas, Sam Reuben, Niamh McCormack, Jessie Mae Alonzo, Robert Akodoto e Alex Hassell.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.