Trans querela lo Zoo di 105 e su Facebook si scatena l’odio

Secondo una trans alcune frasi usate nella trasmissione di ieri sarebbero state "diseducative" ed ha sporto querela. Alla notizia, su Facebook i fan dello Zoo si scatenano: "Trans? Nelle fosse comuni"

Trans querela lo Zoo di 105 e su Facebook si scatena l'odio - zoo105BASE - Gay.it
3 min. di lettura

 

Trans querela lo Zoo di 105 e su Facebook si scatena l'odio - zoo105F1 - Gay.it

Una trans querela la trasmissione radiofonca "Lo Zoo di 105" e su Facebook si scatena una violentissima furia omofoba.
A dare la notizia della querela è il profilo Facebook del programma (oggi la pagina è stata cancellata, ndr) con questo messaggio: "Vi faccio ridere: Un trans ci ha querelato per le battute di ieri in apertura!! Dicendo che siamo diseducativi!!! Noi???? Il mondo gira al contrario cazzo…". Uno status che già di per sé è omofo con quel "Noi????" come a dire: "Da che pulpito".
Le frasi che avrebbero spinto la trans a querelare la trasmissione, che è nota per essere dissacrante e irriverente, si riferivano al racconto di un’incursione fatta dal gruppo di presentatori la sera prima in un ristorante sudamericano talmente pieno di belle ragazze che "pure gli omosessuali si sarebbero ricreduti"; al loro tavolo il "re dei ricchioni", "nome d’arte Eva, un uomo che guadagna 2.500 euro al giorno" prostituendosi.

Trans querela lo Zoo di 105 e su Facebook si scatena l'odio - zoo105F2 - Gay.it

Mentre scriviamo sono passate appena 4 ore da quando il messaggio è stato pubblicato e i commenti sono già 252 di cui davvero pochi, pochissimi sono quelli che tentano, invano, di prendere le difese della trans davanti alla furia che si scatena tra gli altri commentatori.
La quasi totalità dei messaggi lasciati dai fan della trasmissione, oltre a portare alla luce un elevato livello di ignoranza sulla differenza tra un gay e una trans, rivelano un odio contro trans e omosessuali che dovrebbe far riflettere chi ancora si ostina a opporsi alla legge contro l’omofobia. Un utente scrive: "Proprio il finocchione ha il coraggio di parlare?!!! e tutti i finocchioni in tv?!! Quelli nn sn diseducativi nuooo… ke ne facciamo raga?! Fossa comune?!!!". Un altro aggiunge, giustificandosi con una ragazza che gli dà del razzista: "non e’razzismo ma a me un uomo che diventa donna fa schifo e va contro natura se permetti. Se Dio ti ha fatto nascere cosi’devi rispettare la sua volonta’. Stop poi possiamo stare a parlarne per ore. Io ho amici di colore e di altre nazionalita’ e sono contento di conoscerli e per questo sono un razzista?".

Trans querela lo Zoo di 105 e su Facebook si scatena l'odio - zoo105F3 - Gay.it

E ancora: "…nessuno gli ha puntato una patata alla tempia….se voleva nn lo ascoltava…e poi… da che pulpito vien la predicaaaaaa!!!!!????????? TU TRANSESSUALE…… ti senti educativo???? Fatti un’esame di coscienza, mettiti a posto con te stesso e poi vai a fanculandia…". Un’altra fan della trasmissione tenta la battuta: "non sapevo che anche gli animali potessero sporgere querela!!!". E poi c’è chi si spinge ancora più in là: "Cazzo!!!!! Sono di sesso maschile ma sono più isterici di una donna (vera) con le mestruazioni!!!!!!!! Culo rotto di merda!!! Si vede che a farselo sfondare non guadagnava abbastanza!!!!!!!!".
Un altro utente urla alla malattia: "SONO GENTE MALATA DI TESTA CRESCIUTI CON LA PERVERSIONE NELLA TESTA!!!!", mentre non manca chi ricorre al solito "contronatura" tanto caro ad omofobi e transfobi:"………..questa poi…….. Ma del resto, è educativo andare in giro col sedere di fuori, pesantemente truccati, con atteggiamenti contronatura…… Infatti il genere umano si è evoluto grazie alle coppie di uomini……. Mah…….".

Trans querela lo Zoo di 105 e su Facebook si scatena l'odio - zoo105F4 - Gay.it

Gli fa eco un altro: "Trans di merda…loro si che sono educativi…meta’ uomini e meta’ donna solo per fare soldi… merdeeeeeeeeeeeeeeeee…". E per finire qualcuno spera che una legge si approvi, sì, ma per dichiarare illegali le trans, come succederebbe in uno di quegli stati che di solito siamo abituati ad additare come liberticidi e dispotici: "dovrebbero mettere fuori legge quegli schifo di uomini non le droghe leggere…quelli disturbano tutti, una canna disturba solo la mia mente….x qualche ora e nn x una vita intera!!!!!".
La notizia sta facendo velocemente il giro del web, ma sulla pagina Facebook della trasmissione, al momento, nessuna considerazione, da parte dei conduttori (Marco Mazzoli, Gibba, Alan Caligiuri, Maccio Capatonda, Enrico Venti, Luigi Luciano) sul tono e sui contenuti dei commenti dei loro fan.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Teansgender Carcere Europa

Nelle carceri europee le persone transgender subiscono intimidazioni e violenze

News - Redazione Milano 26.4.24

Continua a leggere

omofobia interiorizzata, stigma invisibile

Torino, condannati a 2 anni e a 16 mesi i genitori che minacciarono il figlio perché gay

News - Redazione 24.1.24
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

L’ONU contro le leggi anti-LGBTQIA+ degli Stati Uniti: “Violano gli accordi sui diritti umani”

News - Redazione 16.11.23
Scampia, omofobia di Pasqua. Sputi e sigarette spente addosso a 23enne: "Mi hanno chiamato r*cchiò" - omofobia - Gay.it

Scampia, omofobia di Pasqua. Sputi e sigarette spente addosso a 23enne: “Mi hanno chiamato r*cchiò”

News - Redazione 2.4.24
reintegrato-coordinatore-cittadino-fdi-omofobo

Dentro Fratelli d’Italia se sei omofobo fai carriera: la storia di Alessio Butti

News - Francesca Di Feo 1.12.23
uganda uomo arrestato

Uganda, la Corte Costituzionale conferma la terribile legge omobitransfobica

News - Redazione 4.4.24
panchina-arcobaleno-cavirago-reggio-emilia

Panchina arcobaleno imbrattata con svastiche e messaggi di odio: “Comunisti bast*rdi, morite”

News - Francesca Di Feo 6.11.23
Marius Madalin Musat e Jonathan Bazzi

Jonathan Bazzi “Cos’ha Milano di inclusivo e anticlassista?”, aggredito in Porta Venezia con il suo compagno Marius Madalin Musat

News - Redazione Milano 4.1.24
giugno 2021

Trento, violenza omofoba. Due giovani aggrediti e minacciati con un coltello

News - Redazione 3.11.23