79enne cantante, attore e produttore cinematografico messicano, Vicente Fernández è il “re della musica ranchera”. Il lotta contro un tumore al fegato, necessita di un immediato trapianto. Peccato che l’uomo, incredibile ma vero, ne abbia letteralmente rifiutato uno, perché preoccupato dal fatto che potesse arrivare da un omosessuale.
Non andrò a dormire, a fianco a mia moglie con il fegato di un altro uomo. Non so neanche se sia omosessuale o dipendente da qualche droga.
Parole rilasciate nel corso della trasmissione televisiva “De Primera Mano”, con immancabile sdegno social e dibattito, che ha costretto uno dei suoi figli alla più classica delle rettifiche.
Mio padre non ha mai detto nulla di omofobo. L’unica cosa che ha detto è che non sarebbe andato a dormire con il fegato di un altro uomo.
Peccato che non sia andata propriamente così, ma la frittata è ormai fatta. Fernàndez morirà, probabilmente, anche a causa della propria omofobia. Vinti 7 Latin Grammy Awards e un Grammy Award, Vicente ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.