In Israele prosegue la protesta nei confronti di Rafi Peretz, ministro dell’istruzione che ha definito “efficaci” le terapie di conversione nei confronti degli omosessuali.
In tal senso Xavier Bettel, primo ministro del Lussemburgo omosessuale dichiarato nonché sposo dal 2015 di Gauthier Destenay, ha deciso di boicottare un evento all’ambasciata israeliana proprio per protestare nei confronti di Peretz. L’evento riguardava Simona Frankel, ambasciatrice israeliana in Belgio e in Lussemburgo pronta a passare la mano. Una cena di addio a cui Bettel ha rinunciato, come riportato da Channel 12.
Una decisione inattesa e clamorosa, quella di Xavier, che ha voluto lasciare vuota la sedia a capotavola. “Posso dirvi che ho una conoscenza molto approfondita della formazione e l’ho fatto”, aveva rivelato Peretz, ex rabbino dell’esercito israeliano, che avrebbe praticato le pericolosissime ‘terapie di conversione’ ad alcuni suoi ex studenti.
Amir Ohana, ministro della giustizia israeliana, ha duramente criticato il collega: “La sua non è la posizione del governo. Se occorrono terapie di conversione, esse vanno dirette semmai contro i pregiudizi e l’ignoranza“.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.
KUDOS al Primo Ministro del Granducato ! Ha dimostrato di avere " attributi" quadrati. Specie verso il ministro di uno Stato che sembra godere della totale immunità ed impunità.