Valerio Scanu e “le sue donne” a Tale e Quale Show

di

Valerio Scanu vince la puntata del programma interpretando Conchita Wurst.

Valerio Scanu vince la puntata del programma interpretando Conchita Wurst. Valerio Scanu e "le sue donne" a Tale e Quale ShowFoto 1 - Valerio Scanu vince la puntata del programma interpretando Conchita Wurst.
valerio_scanu_conchita_wurst_tale_e_quale_show
Valerio Scanu e "le sue donne" a Tale e Quale ShowFoto 2 - Valerio Scanu vince la puntata del programma interpretando Conchita Wurst.
valerio_scanu_anna_oxa_tale_e_quale_show
Valerio Scanu e "le sue donne" a Tale e Quale ShowFoto 3 - Valerio Scanu vince la puntata del programma interpretando Conchita Wurst.
valerio-scanu-cher--tale-e-quale-show
Valerio Scanu e "le sue donne" a Tale e Quale ShowFoto 4 - Valerio Scanu vince la puntata del programma interpretando Conchita Wurst.
valerio_scanu_orietta_berti_tale_e_quale_show
Valerio Scanu e "le sue donne" a Tale e Quale ShowFoto 5 - Valerio Scanu vince la puntata del programma interpretando Conchita Wurst.
valerio_scanu_ornella_vanoni_tale_e_quale_show
    1834 0

    Valerio Scanu è sicuramente la rivelazione piu’ grande del programma di RaiUno Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, in cui una squadra di vip è in competizione per imitare personaggi del mondo della musica ogni settimana.

    Nella scorsa edizione Valerio Scanu ha mostrato grandissime capacita’ imitative e cosi, com’è di consueto, i 6 migliori interpreti dell’edizione precedente tornano in gara nell’edizione successiva con gli altri 6 ritenuti “i migliori” dell’edizione in corso nel Torneo di Tale e Quale Show. Anche quest’anno, la produzione sembra intenzionata a fargli fare un buon numero di ruoli femminili.

    Valerio Scanu è bravissimo ad interpretare le donne, lo fa volentieri, si diverte ed è anche molto portato, pero’ non è forse un filino esagerato dargli tutti questi ruoli femminili rispetto agli altri uomini del programma?

    Fossimo in un paese interamente gay non ci sarebbe problema, la cosa verrebbe capita (che poi anche fra gay è pieno di omofobi, ma questo è un altro discorso), ma in un pubblico eterogeneo fra giovani ma anche anziani che possono non essere cosi’ “aperti”, che seguono ciecamente Raiuno, non è un messaggio un po’ dubbio da dare?

    Ok anche Walter Nudo ha dovuto interpretare Cher pero’ è stato un caso; pero’ è indubbio che Valerio Scanu sia il maschio prediletto per i ruoli femminili, e guarda caso è da anni che girano voci sulla sua omosessualita’. Anche se non si vuole sempre essere maliziosi, queste scelte della produzione di Tale e Quale Show non sembrano assolutamente casuali (anche se guardiamo volentieri i suoi omaggi ai personaggi femminili pop della storia, cosa che non si puo’ negare).

    Nella gallery vi proponiamo i personaggi femminili interpretati da Valerio Scanu a Tale e Quale Show e qui sotto il video della sua ultima, strepitosa, interpretazione: quella di Conchita Wurst, drag queen dalla splendida voce vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, nel brano che l’ha portata alla fama, “Rise Like A Phoenix“.

    Carlo Conti, per altro, ancora una volta, si rivolge al personaggio di Conchita Wurst come “lui”. Non ha ancora capito che quando ci si rivolge a Conchita Wurst bisogna parlare al femminile?

    La produzione di Tale e Quale Show affida a Valerio Scanu molti ruoli femminili solo ed esclusivamente perchè è certa che saranno splendide esibizioni o c’è sotto altro?

    Leggi   Stati Uniti, il ministro della Giustizia: “La legge sui diritti civili non prevede protezione per le persone LGBT”
    Tutti gli articoli su:

    Commenta l'articolo...