Google Maps celebra il Roma Pride, ecco percorso e carri

E' tutto pronto per il Roma Pride 2017, in partenza alle ore 16:00 da Piazza della Repubblica con il suo corteo di 15 carri.

Google Maps celebra il Roma Pride, ecco percorso e carri - Google Maps celebra il Roma Pride foto - Gay.it
3 min. di lettura

E’ finalmente tutto pronto per il 24esimo Pride romano, nato nel 1994 e nel corso degli anni diventato sempre più colorato e partecipato. Una marcia pacifica e gioiosa che sfilerà per le vie di Roma rivendicando i diritti delle persone lgbtqi (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersessuali).

Per l’occasione persino Google Maps ha voluto celebrare l’evento, colorando l’annunciato percorso con un meraviglioso arcobaleno. Un corteo che partirà da Piazza della Repubblica alle ore 16:00, come ogni anno,  per poi fermarsi in Piazza Venezia dopo aver salutato il Colosseo che tutto il mondo ci invidia.

Google Maps celebra il Roma Pride, ecco percorso e carri - Google Maps celebra il Roma Pride foto - Gay.it

Anche quest’anno ben 15 carri allegorici, colorati e rappresentativi della comunità lgbtqi e non solo, sfileranno per le strade della città. A trainare il ‘trenino’ il bus inglese a due piani del Coordinamento Roma Pride, rosso e con gli striscioni colorati e rainbow nonché palco degli interventi a fine Parata. Di grande rilievo politico quest’anno la presenza al suo seguito del sindacato USB con una nutrita e colorata rappresentanza dei Vigili del Fuoco. Spazio poi al Carro del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in tema con la campagna di comunicazione di quest’anno, con tutte le volontarie e i volontari che indossano la maglietta con lo slogan “Scopriamoci – Corpi senza confini”. Al seguito le rappresentanze di Vodafone e American Express che partecipano al Roma Pride dopo una campagna divulgativa interna ed esterna di grande valore. Per la prima volta in Parata il carro dell’Ambasciata del Canada, con al seguito la delegazione del Quebec e le rappresentanze delle Ambasciate di Australia, Spagna, Regno Unito e Germania, tutte le ambasciate che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione. A questo spezzone fortemente internazionale e indicatore della valenza internazionale della manifestazione prenderanno parte anche i rappresentanti dell’ UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) – Ufficio regionale per il Sud Eutropa e di UN-GLOBE (gruppo delle Nazioni Unite che si occupa della non discriminazione sul lavoro degli impiegati lgbtqi e nelle operazioni di peacekeeping.

A seguire il carro Degender – Communia, in rappresentanza dei collettivi e degli spazi sociali della capitale, dell’universo composito dell’occupazione e dell’autogestione, del femminismo, del trans femminismo e del mondo queer; il carro della CGIL, che è da anni ormai presenza politica costante del Roma Pride; il carro di TAFFO Funeral Services, sponsor della manifestazione, che con estrema ingegnosità e intelligenza ha prodotto una sua campagna di comunicazione per il Roma Pride, divertente e di sicuro impatto, sposando le tematiche del Roma Pride con euna scenografia di forte impatto, una lapide con un epitaffio, lo slogan “Seppelliamo l’omofobia”; il carro Muccassassina, “We are the wonderland”, un tripudio di scenografie che richiamano la favola di Alice nel paese delle meraviglie con drag queen, gogo boys e animazione da favola e che richiamano il party finale di chiusura del Roma Pride al Gay Village; l’immancabile carro di Agedo, il mezzo elettrico che accompagna lo spezzone delle Famiglie Arcobaleno, di Arcigay Roma, dell’Associazione Hulahoop, il carro “Da vicino nessuno è normale”, il mezzo elettrico di New Citology, e infine il carro del festival “Nostri i corpi nostre le città”, a dimostrazione dell’anima eterogenea che ogni anno vivacizza la manifestazione Roma Pride.

In serata, al termine di una giornata che si preannuncia di festa, party ufficiale di chiusura del Roma Pride 2017 “Adoro – We are the wonderland” al Gay Village.

Google Maps celebra il Roma Pride, ecco percorso e carri - DB8kNqiXkAAF5vy - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Teansgender Carcere Europa

Nelle carceri europee le persone transgender subiscono intimidazioni e violenze

News - Redazione Milano 26.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24

Continua a leggere

pavia pride 2024, sabato 1 giugno

Pavia Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 4.4.24
Giocattoli gender neutral

Finalmente arriva la sezione per giocattoli gender neutral

News - Redazione Milano 4.1.24
Susanna Tamaro: "Sognavo di diventare un uomo, un crimine chi impone cambiamenti di sesso ai bambinə" - Susanna Tamaro - Gay.it

Susanna Tamaro: “Sognavo di diventare un uomo, un crimine chi impone cambiamenti di sesso ai bambinə”

News - Redazione 13.2.24
Johannesburg Pride 2023, in migliaia per sostenere la comunità LGBTQIA+ dell’Uganda - Johannesburg Pride 2023 - Gay.it

Johannesburg Pride 2023, in migliaia per sostenere la comunità LGBTQIA+ dell’Uganda

News - Redazione 30.10.23
Rizvan Dadayev, dopo mesi di torture un ragazzo gay ceceno è finalmente riuscito a lasciare la Russia - Rizvan Dadayev - Gay.it

Rizvan Dadayev, dopo mesi di torture un ragazzo gay ceceno è finalmente riuscito a lasciare la Russia

News - Redazione 23.1.24
Yemen, 13 persone condannate ad esecuzione pubblica per "omosessualità" - Indonesia fustigazione gay - Gay.it

Yemen, 13 persone condannate ad esecuzione pubblica per “omosessualità”

News - Redazione 9.2.24
Foto: SchiDechDaily

Parità di genere nella Preistoria? Le donne erano cacciatrici come gli uomini (e anche meglio!)

News - Redazione Milano 20.2.24
aggressione-omofoba-andria

Perse un occhio dopo aggressione omofoba, condannato a sei anni l’aggressore

News - Redazione 31.10.23