Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata

Nel giorno della memoria per le vittime transgender, il corpo di Brenda, la trans coinvolta nella vicenda di Piero Marrazzo, è stato trovato carbonizzato questa mattina all'interno di un appartamento.

Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata - brendamortaBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata - marrazzotransnuovoF1 - Gay.it

Il corpo del transessuale Brenda, coinvolta nella vicenda di Piero Marrazzo, e’ stato trovato carbonizzato all’interno di un appartamento in via Due Ponti a Roma stamani. Lo si apprende da fonti investigative sul posto gli agenti della polizia scientifica della questura di Roma. Accanto a lei c’erano delle valigie pronte, segno che probabilmente era pronta a partire. Il suo pc, inoltre, è stato trovato nel lavandino dell’appartamento, bagnato come se fosse stato immerso nell’acqua. Il computer è stato portato via dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Roma

Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata - brendamortaF2 - Gay.it

Lo scorso 8 novembre, era stata protagonista di un episodio di violenza nella Capitale, in via Carlo Pirzio Biroli. In quella occasione Brenda,  probabilmente dopo una rissa, era stata aggredita e rapinata del cellulare. I Carabinieri che erano intervenuti sul posto la avevano trovata in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e con alcune escoriazioni, per le quali avevano richiesto l’intervento dei sanitari del 118. Soccorsa in ospedale, era stata visitata e dimessa con prognosi di 5 giorni.

Brenda aveva più volte ribadito la sua estraneità alla vicenda del video che ha incastrato l’ex governatore del Lazio. «Non ho mai avuto rapporti con Marrazzo. Si è visto da queste parti, ma io non c’entro niente, non so niente», aveva detto ai cronisti. «E’ stato con Natalie – aveva aggiunto – – l’ha detto anche lui».

Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata - brendamortaF4 - Gay.it

Il legale di Marrazzo, Luca Petrucci, ha giudicato la vicenda «inquietante». «Non posso pensare che la settimana scorsa questa persona e’ stata aggredita e rapinata e da poche ore e’ morta bruciata". «Vanno approfondite le cause, capire cosa c’è dietro. Anche se non ho nessun elemento per aggiungere qualcosa in più, se non quello che apprendo dai media, dico che forse le indagini stanno scoperchiando un sistema simile a quello della Uno bianca – ha aggiunto – dove si mettevano tra l’altro a tacere i testimoni«. «In questo senso – ha concluso il legale – ritengo giusto mettere sotto protezione Natalie, l’altro transessuale testimone del blitz di cui è stato vittima Marrazzo». La procura di Roma intende procedere per il reato di omicidio volontario.

Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata - rovasio - Gay.it

«È difficile credere che quella di Brenda sia una morte accidentale o un suicidio – dice Sergio Rovasio, segretario di Certi Diritti – . Crediamo invece che quanto avvenuto sia esattamente quello che un banalissimo copione di film gialli avrebbe previsto  per ‘eliminare’ una persona ‘scomoda’, che poteva dare fastidio a qualcuno che si ritiene intoccabile, certamente ‘altolocato’ come molti lo sono in modo miserabile in questo paese. Purtroppo questa è l’Italia di oggi, che vive simili tragedie come se nulla fosse. Brenda sarà ‘usata’ da qualche lacchè di regime, da qualche viscido servo che strumentalizzerà la sua immagine per alimentare un po’ di cronaca nera parlando di ‘misteri italiani’, di cui non gliene importa davvero nulla, e nemmeno gli importa della condizione e del contesto nel quale le persone transessuali sono costrette a vivere.

Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata - brendamortaF5 - Gay.it

La presidente di Azione Trans, Francesca Eugenia Busdraghi e l’associazione GayLib (gay di centrodestra) hanno espresso sconcerto.
«Proprio oggi, giornata internazionale del ricordo delle troppe transessuali uccise nel mondo (TDOR) ci chiediamo – dichiara Francesca Eugenia Busdraghi –  se la Magistratura non avrebbe dovuto tenere sotto sorveglianza e protezione la testimone chiave di una vicenda sempre più ingarbugliata. La risposta, purtroppo, ce l’abbiamo già – prosegue Busdraghi –  e nel dolore umano per la morte violenta quanto misteriosa di una persona, non possiamo non affermare che probabilmente il fattaccio si sarebbe potuto e dovuto evitare attraverso accortezze che comunemente vengono garantite ai protagonisti di fattispecie simili». «Di certo la trans – conclude la presidente di Azione Trans – si era trovata in un affare molto più grande di lei e, non scordiamolo, appena la settimana scorsa era stata vittima di una violenta aggressione, addebitata da una stampa a un gruppo di romeni. Ora leggiamo di una fine tanto terribile. Crediamo vi sia almeno materiale sufficiente a riflettere».

Marrazzo: trans Brenda trovata morta, carbonizzata - oliarialem - Gay.it

«E’ sconvolgente – aggiungono il presidente nazionale e il segretario politico di GayLib, Enrico Oliari e Daniele Priori – che nella vicenda torbida che ha visto coinvolto l’ex governatore Piero Marrazzo nell’arco di due mesi ci si trova a contare il secondo morto. La vicenda sta oggettivamente assumendo contorni oltremodo foschi e il pensiero che vi potrebbero essere, stando sempre alle dichiarazioni delle trans e dello spacciatore morto a settembre, altri personaggi politici coinvolti dei quali non si conoscono i nomi, fa semplicemente rabbrividire. Da ultimo, al di là di ogni altra considerazione – concludono Oliari e Priori –  non si può oggi non rivolgerle  un pensiero di profonda pietà alla povera Brenda oltre all’auspicio che la magistratura faccia definitivamente luce su una brutta storia che si sta aggravando di giorno in giorno». 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez - foto Rosso bianco e sangue blu 2 - Gay.it

Rosso, bianco e sangue blu 2, il sequel è ufficiale. Tornano Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez

Cinema - Redazione 10.5.24
boy-scouts-of-america-nome-gender-neutral

I “Boy Scout” cambieranno nome per essere gender neutral

News - Francesca Di Feo 9.5.24
krystilia hepporn drag queen

Insegnante di giorno, drag queen di sera: intervista a Krystilia Hepporn

Culture - Gio Arcuri 9.5.24
Giorgia Meloni natalita denatalita gpa aborto

L’Italia di Meloni fa ancora meno figli, ma la colpa è delle donne e degli omosessuali

Corpi - Giuliano Federico 12.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Tel Avviv Pride 2024 cancellato

Tel Aviv cancella la Pride Parade 2024. Motivazioni di lutto o semplicemente politiche?

News - Lorenzo Ottanelli 10.5.24

Hai già letto
queste storie?

studio-persone-transgender-gender-non-conforming

Le terapie di affermazione di genere migliorano la qualità della vita del 98% delle persone transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 27.2.24
Rimini, il vescovo Nicolò Anselmi partecipa alla Giornata della visibilità transgender: "Dio è padre di tutti" - Nicolo Anselmi Rimini - Gay.it

Rimini, il vescovo Nicolò Anselmi partecipa alla Giornata della visibilità transgender: “Dio è padre di tutti”

News - Redazione 8.4.24
Hunter Schafer e la storia d'amore con Rosalìa durata 5 mesi: "Oggi è famiglia, qualunque cosa accada" - Hunter Schafer e Rosalia - Gay.it

Hunter Schafer e la storia d’amore con Rosalìa durata 5 mesi: “Oggi è famiglia, qualunque cosa accada”

Culture - Redazione 3.4.24
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24
Jacob Elordi Frankestein Giullermo Del Toro

Jacob Elordi sarà Frankenstein nel 2024, cosa sappiamo del cult queer diretto da Guillermo Del Toro.

Cinema - Redazione Milano 8.1.24
Trace Lysette in MONICA (2022)

Independent Spirit Awards 2023, pioggia di nomination LGBTQIA+. Trace Lysette candidata come miglior attrice

Cinema - Redazione Milano 6.12.23
Foto: MARTIN BUREAU

Grindr si fa più inclusivo per le persone trans* (ma è già polemica!)

News - Redazione Milano 8.2.24
chi-segna-vince-jaiyah-saelua

“Chi segna vince”, la storia della prima donna transgender a giocare in una nazionale di calcio

Corpi - Francesca Di Feo 11.1.24