Rimini Pride, i ragazzi di Forza Nuova provocati da un profilattico: VIDEO

Ero in mezzo a loro e ho registrato con il telefono un momento di patetico "contenimento della forza". Incredibile come le femmine aizzassero i maschi.

Rimini Pride, i ragazzi di Forza Nuova provocati da un profilattico: VIDEO - rimini cover - Gay.it
2 min. di lettura
Sabato scorso io e altri amici siamo andati al Gay Pride di Rimini. Scesi alla stazione, ci siamo incamminati verso Parco Federico Fellini, oltre il quale erano previsti il raduno e poi la partenza del corteo. All’inizio del parco, a debita distanza dal punto di ritrovo della parata, c’era l’annunciata postazione di Forza Nuova, di cui vi avevamo anticipato alcune colorite minacce contro il corteo del Pride (LEGGI >).
[symple_spacing size=”20″]
I due minuti di tensione che ho avuto modo di registrare con il telefonino sono avvenuti casualmente e non hanno causato alcun danno, a parte i soliti epiteti oltraggiosi e maschilisti indirizzati a una ragazza che, a detta degli esponenti di Forza Nuova, li avrebbe intenzionalmente provocati. La provocazione consisteva nel fatto che la ragazza aveva in testa tra i capelli un profilattico. Come me e i miei amici, la ragazza si stava dirigendo verso il posto di raduno del Pride per partecipare alla parata. I ragazzi di Forza Nuova erano circa una trentina, tra cui una decina di ragazze molto agguerrite che hanno gridato “troia, puttana vergognati” alla ragazza con il “goldone” in testa. Alcuni maschi, aizzati dalle femmine, hanno finto di voler assalire la ragazza, mentre altri hanno finto di volerli fermare, in una messinscena piuttosto patetica di “contenimento della forza“.
[symple_spacing size=”20″]
Il raduno di Forza Nuova era assediato dalla polizia in divisa e da altri agenti in borghese, tutti piuttosto tesi e timorosi che potesse accadere qualcosa. Ma posso dire che proprio e solo grazie alla loro presenza, nulla è accaduto. Questo ci dovrebbe indurre a riflettere su che senso abbia spendere energie e soldi pubblici, per “contenere” con un enorme dispendio di mezzi di polizia, quattro gatti inferociti, pronti ad aggredire chiunque non vada loro a genio, ma non è questo il punto che vorrei sollevare con questo documento video.
[symple_spacing size=”20″]
Ritengo invece di buon interesse, essendomi infilato tra loro con la camera del telefono accesa, osservare alcuni volti, espressioni e atteggiamenti degli uomini e delle donne di Forza Nuova quando si sentono “provocati”. Devo essere onesto, la cosa che mi ha lasciato più stupito è stato l’atteggiamento delle donne presenti tra gli esponenti di Forza Nuova. Con una certa rabbia aizzavano gli uomini a non perdonare il fatto che quella ragazza fosse passata proprio lì con un goldone in testa.
[symple_spacing size=”20″]
Dopo questo momento di tensione, alcuni ragazzi in borghese della questura, piuttosto nervosi, mi hanno chiesto chi fossi e perché fossi là. Ho spiegato che ero un giornalista di gay.it e mi hanno caldamente invitato ad allontanarmi. Una poliziotta, in borghese, irritata dalla mia presenza mi ha suggerito “Vai veloce, allontanati velocemente, corri“. Non ho affatto accelerato il passo, ma mi sono allontanato perché avevo perso fin troppo tempo, il pride stava per partire. Dopo qualche minuto, raggiunta la parata, ho spalancato la camera del mio telefonino alla diretta del Rimini Summer Pride per la nostra fanpage (di seguito il video): un tramonto bellissimo e un trionfo di gioia, amore e fratellanza.
Vi mando un grande abbraccio d’amore a tutti (anche ai ragazzi di Forza Nuova), ciao!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
interstella55 5.8.16 - 11:18

tutti questi DURI, maci di forza nuova, li trovi tutti a 90 nelle peggiori dark di Caracas, poi vengono in piazza a romperci le palle, con le loro finte proteste politico-guidate. FINOCCHIE!

Avatar
Max Meloni 3.8.16 - 8:20

Le donne, quando ci si mettono, possono essere peggiori degli uomini.

Avatar
Samuele Cannicci 1.8.16 - 13:43

Perdonatemi ma Forzanuova non era quella a cui piaceva tanto il libro del Levitico? Son più tatuati dei Delinquenti Messicani... E tosati come pecore... e quella storia di "non deturperai hai lati ai lati capelli e barba" e "non ti inciderai le carni"? A già coerenza nera... Come loro coscienza e conoscenza.

Avatar
EdithM 1.8.16 - 11:46

oddio, trovo che sia già assurdo che una persona di sesso femminile possa anche solo relazionarsi ad un cerebroleso di FN, ma addirittura è contro natura che una donna ne faccia parte! poi ci lamentiamo che veniamo ancora trattate da esseri inferiori!

Trending

Daria Kasatkina Tennis LGBTI Russia

Chi è Daria Kasatkina, tennista LGBTI russa che critica la Russia di Putin e solleva dubbi sulla finale WTA in Arabia Saudita

Corpi - Francesca Di Feo 30.4.24
Challengers, Josh O'Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica - Challengers - Gay.it

Challengers, Josh O’Connor, Mike Faist e la nascita di una tensione omoerotica

Cinema - Redazione 30.4.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24
5 libri antifascisti

5 libri italiani per liberarci dai vecchi e nuovi fascismi

Culture - Federico Colombo 3.5.24

Leggere fa bene

belluno pride 2024, sabato 13 luglio

Belluno Pride 2024: sabato 13 luglio

News - Redazione 25.3.24
catania pride 2024, 15 giugno

Catania Pride 2024: sabato 15 giugno

News - Redazione 19.3.24
Malika Ayane madrina del Napoli Pride 2024: "Profondamente orgogliosa" - Malika Ayane - Gay.it

Malika Ayane madrina del Napoli Pride 2024: “Profondamente orgogliosa”

News - Redazione 23.4.24
tuscia pride 2024, 1 giugno a viterbo

Tuscia Pride 2024: a Viterbo sabato 1° giugno

News - Redazione 29.3.24
alessandria pride 2024, il 25 maggio

Alessandria Pride 2024: il 25 maggio

News - Redazione 12.2.24
egadi pride 2024, sabato 6 luglio a favignana

Egadi Pride 2024: sabato 6 luglio a Favignana

News - Redazione 16.4.24
palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24
umbria pride 2024, il 1 giugno a Perugia

Umbria Pride 2024: a Perugia il 1° Giugno

News - Redazione 10.2.24