BEN AFFLECK, SOGNO AMERICANO

di

Al cinema in "Un chilometro da Wall Street". Su Gay.it come non lo avete mai visto. Ecco la galleria delle sue foto, da guardare e...conservare

1005 0

La galleria di foto

Ben Affleck nasce a Berkeley in California nell’agosto del ’72 da padre meccanico e madre insegnante che si separano poco dopo la sua nascita e in giovane età si trasferisce in Massachusetts.

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene a 14 anni in un film per la tv intitolato "Wanted: The perfect guy".

La sua prima apparizione sul grande schermo avviene con "Scuola d’onore" nel 1992, comincia a farsi una certa fama con "Mallrats" (in Italia giunto come "Generazione X") che fu un flop, ma come a volte succede le sconfitte a lungo andare si rivelano vittorie ed infatti il regista Kevin Smith lo scrittura nel film successivo "In cerca di Amy" dove si innamora di una lesbica. E’ il 1997 anno di grandi novità e in cui riesce a farsi conoscere ed amare definitivamente dal grande pubblico grazie a "Will Hunting – Genio ribelle" scritto a quattro mani con il suo grande amico Matt Damon e con il quale vince anche il premio Oscar per la miglior sceneggiatura.

Da quel momento la carriera di Ben Affleck è in continua ascesa: è tra i protagonisti di "Armageddon", grande successo al botteghino, e in "Shakespeare in love" altro film premiato con l’Oscar al fianco di Gwyneth Paltrow con la quale instaura una relazione che dura però pochi mesi.

Nel ’99 escono "Piovuta dal cielo" "200 cigarettes" e il controverso "Dogma" di nuovo accanto al suo grande amico Damon, mentre nel 2000 "Triangolo criminale" di cui è anche produttore e "Bounce" accanto alla sua ex fidanzata Gwyneth.

Tra poco riusciremo a vederlo come protagonista di "Pearl Harbour", nel frattempo appare in "Un chilometro da Wall Street" dove fa il reclutatore senza scrupoli di una corrotta società di intermediazione. Nel 2002 sarà Jack Ryan al posto di Harrison Ford in "The Summ of All Fears"

Intanto lo possiamo ammirare nelle favolose foto della nostra galleria, vedere per credere!

di Roberta Rocco

Leggi   Trono gay, minacce anonime a Maria De Filippi: "Ora tremo"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...