UN BEL NUOTATORE AL MESE…

Gruppo Pesce: ecco le immagini del calendario 2002. Ragazzi dalla semplice sensualità, con un fisico davvero bestiale…Per affrontare le gare che li attendono ad Amsterdam, Parigi e Sydney.

UN BEL NUOTATORE AL MESE… - pesce06 - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di immagini

UN BEL NUOTATORE AL MESE… - pesce07 - Gay.it

"Nuotatori gay di Roma, dove siete?"
A questa domanda, lanciata nel febbraio 2000, risposero cinque persone. Qualche cena per rompere il ghiaccio, i primi tuffi insieme in piscina, e due mesi dopo, il giorno 1° aprile, lo sparuto gruppo di nuotatori decise di costituire il primo gruppo di nuoto gay-lesbico di Roma: il Gruppo Pesce Roma.

Erano i mesi del World Pride, e grazie anche all’aiuto dei Gruppi Pesce di Bologna e Milano, ai pesciolini romani non fu difficile cavalcare l’onda dell’entusiasmo, e tuffarsi nei flutti delle attività frenetiche e, "varata" la costituzione in società sportiva, delle prime competizioni: Modena, Milano e, nel luglio 2001, Toronto, sede dei XII Campionati Mondiali di Sport Acquatici organizzati dall’I.G.L.A.

Ora il gruppo conta una trentina circa di iscritti. Il mese scorso è stato affiliato all’UISP, permettendo così ad alcuni dei soci di partecipare alle gare nazionali ufficiali della categoria Master FIN e UISP. E per festeggiare l’evento, e un anno – il 2002 – che si apre con molte splendide promesse, il gruppo ha deciso di realizzare un calendario: d’altra parte loro nudi – o almeno in costume – ci sono quasi sempre, e farsi fotografare così per le pagine di un calendario non deve aver creato loro particolari problemi.

UN BEL NUOTATORE AL MESE… - pesce05 - Gay.it

Le immagini (che potete vedere nella galleria cliccando qui, insieme ad alcuni "dietro le quinte") sono realizzate benissimo, i modelli hanno la sensualità spontanea di ragazzi comuni, ma sono dotati di un vero fisico da nuotatori… Sono animali acquatici dall’aspetto molto simpatico, e di cui si intuiscono delle ottime doti sportive.

Ma, attenzione!, non sono tutti atleti navigati… Accanto a chi partecipa alle competizioni nazionali e internazionali, c’è chi sta ancora imparando a nuotare e chi desidera semplicemente fare attività sportiva senza mirare a salire sul podio. Il gruppo è aperto a tutti, delfini navigati e posati pesci-palla, agili anguilline ed efebici ippocampi…

Alcuni di questi pesciolini, che vediamo divertirsi ai bordi della vasca, si tufferanno presto in acque assai più competitive, per affrontare alcune storiche sfide che li attendono quest’anno: a febbraio il torneo Winterfresh organizzato dal Club di nuoto gay olandese Upstream in Amsterdam; a marzo sarà la volta di Parigi, nel torneo organizzato dal club di nuoto gay Paris-acquatique; e a novembre – udite, udite! – volo prenotato per Sydney, per la sesta edizione delle Olimpiadi Gay, quei Gay Games che hanno già registrato un numero record di atleti iscritti.

UN BEL NUOTATORE AL MESE… - pesce08 - Gay.it

Allora, vi è venuta voglia di fare un tuffo con i ragazzi del Gruppo Pesce Roma? Niente di più facile: per aderire e diventare soci non è richiesta nessuna particolare abilità sportiva o agonistica. Chiunque abbia la passione del nuoto e voglia praticarlo in compagnia è il benvenuto. Unico requisito è il raggiungimento della maggiore età. Chiunque, uomo o donna, omosessuale o non, può entrare a far parte del Gruppo, purché ne condivida lo spirito, gli obiettivi e sia motivato dall’interesse sportivo. Potete trovare tutte le informazioni nel sito internet, splendidamente realizzato, www.gruppopesce.org, cliccando al link "Roma". E… in culo alla balena!

Clicca qui per la galleria di immagini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24

Continua a leggere

rivolta pride 2024, il 6 luglio a bologna

Rivolta Pride 2024: a Bologna sabato 6 luglio

News - Redazione 2.3.24
Eurovision 2024, Angelina Mango canterà due volte. Sia in semifinale che in finale. E ci sono altre novità - Angelina Mango - Gay.it

Eurovision 2024, Angelina Mango canterà due volte. Sia in semifinale che in finale. E ci sono altre novità

News - Redazione 12.3.24
chiesa 11 miliardi imu ici

Perché l’UE dice che la Chiesa deve fino a 11 miliardi di euro a noi cittadinə italianə

News - Redazione Milano 2.11.23
anna paola concia gay it

Concia accusa “massimalisti da destra e sinistra” ed è già eliminata dal progetto di educazione alle relazioni

News - Redazione Milano 9.12.23
Ambrogino d'Oro 2023 a Pucci, autore di battute omofobe su Zorzi e insulti a Schlein. Albiani: "È una porcata" - andrea pucci - Gay.it

Ambrogino d’Oro 2023 a Pucci, autore di battute omofobe su Zorzi e insulti a Schlein. Albiani: “È una porcata”

News - Federico Boni 16.11.23
uganda uomo arrestato

Uganda, la Corte Costituzionale conferma la terribile legge omobitransfobica

News - Redazione 4.4.24
cern bandiera progress pride

Bandiera Pride Progress al CERN: “La comunità LGBTIQA+ è importante per la scienza”

News - Redazione Milano 17.11.23
turchia-libri-censura

Turchia, libri su teorie riparative e correlazione tra omosessualità e pedofilia negli scaffali delle biblioteche pubbliche

News - Francesca Di Feo 5.2.24