Sondaggio: testa a testa fra “bareback” e “safe sex”

Dai dati del sondaggio sulla homepage di Gay.it emerge un risultato sconfortante: il sesso sicuro è praticato sempre da 49 persone su 100. Nemmeno la metà. 12 persone su 100 scelgono solo il bareback

Cifre sconfortanti quelle che emergono dal sondaggio nella nostra homepage. Dallo scorso giovedì, quando è stato aperto, le risposte dei 1500 partecipanti che fino ad ora hanno risposto alla domanda "Quanto usi il preservativo" delineano un risultato inaspettato. Solo il 49% dichiara di usare il preservativo sempre; il 12% dice invece di fare solo sesso bareback mentre il 19% e il 20% dei partecipanti dicono di fare sesso protetto rispettivamente "quasi sempre" o "dipende". Neanche la metà dei partecipanti, quindi, dichiara di non fare mai distinzione nei rapporti sessuali: sul totale, il sesso sicuro viene praticato nemmeno una volta su due.

Un testa a testa continuo che è durato tutta la settimana tra chi dichiara di scegliere il preservativo "sempre, sempre, sempre" e chi invece dice di non usarlo "mai" o "il più delle volte" oppure a seconda dei casi. Dati non scientifici, ma in netto contrasto con quelli ufficiali che vorrebbero le persone gay più attente rispetto alle altre e che confermano invece la percezione secondo cui l’AIDS sarebbe una malattia ormai sconfitta.

Ti suggeriamo anche  Genitori no-vax attaccano al figlio il cartello "Un bambino con l'AIDS può andare a scuola e io no?"