Si chiama Alcatraz ed è la realizzazione di un sogno.
La 74esima edizione del Festival di Sanremo non ha ancora preso il via eppure gli artisti in gara hanno già iniziato ad annunciare l’uscita dei nuovi album e i tour che verranno. Tra questi c’è anche la nostra queen BigMama che, a sorpresa, ha diffuso sui suoi canali social la notizia che giovedì 14 novembre 2024 si esibirà per la prima volta live sul palco dell’Alcatraz, a Milano.
“Non ci sto credendo, non mi sembra vero. Un sogno che diventa realtà e non vedo l’ora di viverlo con voi. Il mio primo grande concerto. Ci vediamo il 14 novembre all’Alcatraz. Vi aspetto“, ha scritto a corredo della locandina postata su Instagram dove appare più sexy che mai, circondata da candele, con indosso un body nero e un mantello rosso. Mano alzata e sguardo penetrante che conquistata tuttə.
Un successo più che meritato che arriva a ridosso della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 dove presenterà “La rabbia non mi basta“, un brano aggressivo che parla di trasformazione e riscatto: “È una canzone che per me va a chiudere un cerchio. Sentivo l’esigenza di dedicare qualcosa alla “me” del passato che aveva bisogno di tanto amore e di attenzioni“, ha dichiarato BigMama a Tv Sorrisi e Canzoni.
Visualizza questo post su Instagram
BigMama, la nostra queen al Festival di Sanremo 2024
“Voglio vivere questa esperienza nel migliore dei modi, anche perché ammetto che mi piace essere guardata. E non permetterò allo stress di rovinarmi tutto“, ha aggiunto BigMama al Il Corriere della Sera, svelando anche di aver covato per molti anni troppa rabbia:
“Quando il mondo ti odia e le persone ti odiano, la prima risposta è l’odio: odiavo il mondo, odiavo gli altri, odiavo me stessa. Nei miei primi testi c’era tantissimo rancore, pensavo all’autolesionismo, al suicidio, sfogavo la rabbia su me stessa. Ma poi ho capito che le energie negative vanno trasformate in positive, che gli altri ti giudicano anche in base a come ti senti, a come ti presenti, in base alla proiezione che hai di te stessa, per questo oggi dico che “La rabbia non ti Basta”.
Insomma, la sua partecipazione a Sanremo 2024 sarà sicuramente un modo per prendersi una rivincita, oltreché per rappresentare la comunità queer, in attesa di poter ascoltare il suo nuovo album – l’uscita è prevista per la prossima primavera – e di vederla esibirsi il 14 novembre live all’Alcatraz di Milano.
Intanto, un grande in bocca al lupo queen!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.