Call Me Kat, l’esilarante nuova sit-com con Leslie Jordan di Will and Grace

Si ride di gusto nella nuova sit-com trainata da Mayim Bialik, celebre Amy Farrah Fowler di The Big Bang Theory.

Call Me Kat, l'esilarante nuova sit-com con Leslie Jordan di Will and Grace - Call Me Kat - Gay.it
CALL ME KAT: L-R: Cheyenne Jackson, Kyla Pratt, Mayim Bialik, Julian Gant, Swoosie Kurtz and Leslie Jordan. CALL ME KAT will have a special series premiere Sunday, Jan. 3 (8:00-8:30 PM ET/PT), following the NFL ON FOX doubleheader. The series then makes its time period premiere Thursday, Jan. 7 (9:00-9:30 PM ET/PT) on FOX. ©2020 FOX MEDIA LLC. Cr. Cr: Lisa Rose/FOX.
2 min. di lettura

Non ha ancora una data di messa in onda per il mercato italiano, ma Call Me Kat è indubbiamente la sit-com da non perdere di inizio 2021. Tratta dalla sitcom britannica Miranda, Call Me Kat si è concessa la prima puntata della prima stagione la scorsa settimana, su Fox America, con quasi 6 milioni di telespettatori al debutto.

Al centro della spassosa trama c’è la 39enne Kat, donna eternamente single costretta a dover sopportare il giudizio di amici, della madre e della società tutta nei confronti di una quasi 40enne zitella. La sua vita ruota attorno al cat-café da lei aperto a Louisville, nel Kentucky. Al piano terra c’è questo curioso incrocio tra un bar e un ritrovo di gatti, mentre al piano di sopra la sua abitazione. Tra i dipendenti l’anziano e colorito Phil, interpretato dall’iconico Leslie Jordan di Will and Grace, mentre mamma Sheila, interpretata dalla grandissima Swoosie Kurtz, teme per l’eterna solitudine della figlia, a suo dire a parenne rischio ‘gattara’ e da sempre perdutamente innamorata di Max, interpretato da Cheyenne Jackson, casualmente appena tornato dalla Francia dopo aver rotto con la sua storica fidanzata…

Come già accaduto con la splendida Phoebe Waller-Bridge in Fleabag, anche la Kat interpretata da una spassosissima Mayim Bialik infrange continuamente il muro della quarta parete, parlando direttamente allo spettatore, a noi che la osserviamo sparare battute a ritmo continuo. Celebre Amy Farrah Fowler nella sitcom The Big Bang Theory, grazie alla quale è stata nominata a ben 4 premi Emmy, Mayim è un tornado di comicità che merita attenzione nonché quel ruolo da protagonista assoluta finalmente abbracciato. Tutto questo all’interno di una sit-com potenzialmente “queer”, grazie alla presenza di due colonne della cinematografia e tv LGBT d’America come Leslie Jordan e Cheyenne Jackson, qui negli abiti di un personaggio eterosessuale. Perché come scritto settimane or sono, l‘assurda polemica sugli attori etero che interpretano personaggi LGB non ha alcun senso di esistere.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
Billie Eilish, è uscito il nuovo album "Hit Me Hard and Soft"

Billie Eilish ritrova se stessa e plasma di nuovo il pop alla sua (gigante) maniera

Musica - Emanuele Corbo 21.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24

Continua a leggere

Eric McCormack di Will and Grace difende gli attori etero che interpretano personaggi gay - Will and Grace - Gay.it

Eric McCormack di Will and Grace difende gli attori etero che interpretano personaggi gay

Serie Tv - Redazione 19.3.24