Il cardinale Robert Sarah insulta la comunità LGBTI

"La rottura delle relazioni fondamentali della vita passa attraverso la convivenza e le unioni omosessuali": così parla Robert Sarah

Il cardinale Robert Sarah insulta la comunità LGBTI - robert sarah omofobo - Gay.it
2 min. di lettura

Il cardinale Robert Sarah, potente arcivescovo cattolico guineiano, ha recente fatto delle affermazioni gravissime riguardo alle unioni civili e alle persone transgender. Infatti al National Catholic Prayer Breakfast di Washington il 70enne, da più di un anno prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti (e nominato quindi da Papa Francesco), ha affermato quanto segue:

La rottura delle relazioni fondamentali della vita di una persona – attraverso la separazione, il divorzio o imposizioni distorte della famiglia, come la convivenza e le unioni omosessuali – è una ferita profonda che chiude il cuore all’amore fino alla morte, conducendo al cinismo e alla disperazione. Queste situazioni causano danni ai più piccoli, infliggendo loro un profondo dubbio esistenziale di amore. Si tratta di uno scandalo – un ostacolo – che impedisce ai più vulnerabili di credere in questo amore. Purtroppo, l’avvento delle tecniche di riproduzione artificiale, come la maternità surrogata, i cosiddetti matrimoni omosessuali e altri mali della ideologia di genere, infliggono ferite ancora più profonde per le generazioni future. Questo è il motivo per cui è così importante lottare per proteggere la famiglia, la prima cellula della vita della Chiesa e di ogni società. Non si tratta di idee astratte. Non è una guerra ideologica tra idee concorrenti. Si tratta di difendere noi stessi, i bambini e le generazioni future da un’ideologia demoniaca il quale sostiene che i bambini non hanno bisogno di madri e padri. Un’ideologia che nega la natura umana e vuole tagliare intere generazioni da Dio”.

Evidentemente non era abbastanza, e l’uomo (conosciuto da tempo per le sue posizioni intransigenti su vari temi della cultura contemporanea) ha deciso di infierire ancora, questa volta contro le persone transgender e le recenti vicende che nella parte meridionale degli Stati Uniti hanno interessato gli stati repubblicani, teatro di leggi discriminatorie come la Bathroom Law:

Un uomo biologico non dovrebbe ovviamente utilizzare il bagno per gli uomini? Come può un concetto essere più semplice di così?

L’uomo ha ricevuto applausi da tutto il pubblico di chierici. Come è possibile che un uomo di Chiesa possa avere il diritto di affermare frasi del genere?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Paolo 14.1.17 - 13:57

Interessante che non volete, perché non potete, discutere nel merito, ma vi appellate ad altri finocchiacci come voi, perché vi facciano una legge ad hoc per impedire agli altri di parlare !

Avatar
divodivo _ It'll be okay... 19.5.16 - 11:06

"Come è possibile che un uomo di Chiesa possa avere il diritto di affermare frasi del genere?" Da persona civile e omosessuale, trovo molto più terrificante questa di frase. Io mi rifaccio sempre alle parole di Bill Maher: "You don't get free speech, you're just a baby who can't stand to live in a world where you hear things that upset you". Ma è anche vero che pretendere che voi vogliate libertà di parola, forse è un po' troppo.

Avatar
Ricardo Castaneda 19.5.16 - 10:46

può dirlo legibus sic stantibus e deve poter continuare a dire fregnacce anche peggiori. Invece con la legge scalfarotto ventura - se ho ben capito in base a quel che si sa del testo - il cardinale finirebbe in carcere, con il brillante risultato di farne un martire.

    Avatar
    Reboot 26.12.16 - 20:35

    Francamente non credo proprio che possa diventare un martire in virtù di una esasperata omofobia. Non deve poter continuare a dire fregnacce che possano rientrare nelle catergorie previste dalla legge Mancino, che al momento non prevedono frasi omofobe ma grazie alla legge Scalfarotto le prevederà.

Trending

Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24
Billie Eilish, è uscito il nuovo album "Hit Me Hard and Soft"

Billie Eilish ritrova se stessa e plasma di nuovo il pop alla sua (gigante) maniera

Musica - Emanuele Corbo 21.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24

Leggere fa bene

teen-star-educazione-affettiva-sessuale

Teen Star, infiltrazioni di integralismo cattolico nella scuola italiana, i genitori ritirano i figli

News - Francesca Di Feo 19.2.24
papa francesco e comunità lgbtq

Papa Francesco: “L’ideologia gender è diversa da omosessuali e transessuali, che devono essere accettati e integrati”

News - Redazione 3.5.24
Carpi, bufera tra cattolici per un quadro che ritrae un uomo chinato sulle parti intime di Gesù - gratia plena opera di andrea saltini esposta a carpi 1961856 - Gay.it

Carpi, bufera tra cattolici per un quadro che ritrae un uomo chinato sulle parti intime di Gesù

News - Redazione 6.3.24
Papa Francesco approva benedizione di coppie omosessuali in Chiesa

Coppie omosessuali, Papa Francesco approva le benedizioni in chiesa: ne avevamo bisogno?

News - Redazione Milano 18.12.23
Rimini, il vescovo Nicolò Anselmi partecipa alla Giornata della visibilità transgender: "Dio è padre di tutti" - Nicolo Anselmi Rimini - Gay.it

Rimini, il vescovo Nicolò Anselmi partecipa alla Giornata della visibilità transgender: “Dio è padre di tutti”

News - Redazione 8.4.24
Cristo Queer, uno spazio per le persone LGBTIAQ+ cristiane - Cristo con la croce Michelangelo Buonarroti - Gay.it

Cristo Queer, uno spazio per le persone LGBTIAQ+ cristiane

Culture - Marco Grieco 6.3.24
il-presepe-arcobaleno-di-don-vitaliano

Il presepe di Don Vitaliano avrà due mamme: “Le famiglie arcobaleno colpite da critiche e condanne disumane e antievangeliche”

Culture - Francesca Di Feo 19.12.23
Foto: Villaggio San Francesco

Papa Francesco sulla benedizione a donne e omosessuali: “Chi si scandalizza è ipocrita!”

News - Redazione Milano 7.2.24