Vuoi trascorrere il Carnevale a Venezia? Beh, dall’8 al 25 febbraio 2020, la città veneta si riempie di colori e maschere con spettacoli e feste in ogni calle. Se sei amante dei travestimenti, dei costumi in maschera e delle stelle filanti, Venezia è la meta giusta per la tua vacanza!
Gli eventi da non perdere a Venezia
Il 22 Febbraio 2020, presso l’Ostello Generator Venezia: CARNIVAL PRIDE VENICE: THE CIRCUS PARTY.
Con drag queen , cantanti, musicisti e performance a tema circense, lasciati trasportare dal Carnevale pride targato La Chic Venise! La serata prevede cena a buffet dalle 20 alle 22, con tradizionali piatti veneziani e bevande incluse. Dalle 22 alle 02: dj set, con balli ed esibizioni. Dress code: costume di carnevale a tema o elegante con maschera. Per tutte le informazioni: Carnival Pride Venice.
Se il tuo sogno è vivere il Carnevale di Venezia, inizia a pensare a quale maschera o vestito indossare. E dopo la festa in Piazza San Marco, scegli anche dove trascorrere il resto della serata! L’evento più atteso di questo periodo è il “Nurture Love, Feed the Folly”, la dinner show ufficiale del Carnevale di Venezia, curato dal direttore artistico Massimo Checchetto.
Si tratta dell’evento glamour del Carnevale, che si terrà nella sala del Casinò di Venezia Cà Vendramin Calergi, dal 15 febbraio 2020. Un’esperienza che coinvolgerà tutti e 5 i sensi, con drink (in particolare l’iconico Aperol Spritz), piatti della tradizione, balli e intrattenimenti con artisti internazionali. Chi si sente fortunato, potrà trascorrere la serata al Casinò.
Per restare in ambito “friendly”, ecco i locali LGBT di Venezia:
- Tea Room Beatrice – Bar e b&b gay-friendly;
- Trash & Chic – dal 2006, party LGBT diventato punto di ritrovo di tutto il Veneto e non solo (il sabato);
- Juice Berry – locale LGBT celebre, in particolare bear e leather;
- Metrò Sauna Venezia – Sauna gay.
Carnevale a Venezia: come trascorrere una vacanza gay-friendly perfetta
Per passare qualche giorno a Venezia, ci vuole anche una sistemazione su misura. Ti proponiamo tre strutture per un week-end veneziano perfetto, selezionate dalla piattaforma Gay Friendly Italy.
- Ostello Generator Venice
- Arcadia Boutique Hotel
- Hilton Molino Stucky
Il primo è un particolare ostello veneziano, in mezzo alle calli. Il secondo e il terzo sono due hotel gay-friendly di lusso.
Ostello Generator Venezia
Se non ti piacciono i lussuosi hotel, ma preferisci un ambiente da vero hypster e giovanile, l’Ostello Generator è quello che fa per te. Tra le calli veneziane, Generator è un b&b che offre anche la possibilità di pranzare e cenare.
Generator Venezia si trova vicino alla fermata Zitelle, poco distante da Piazza San Marco, sull’isola della Giudecca. Un ostello raffinato e semplice. E’ stato ristrutturato, ma si è mantenuta volutamente l’architettura originale, ovvero quella di un vecchio granaio. Potrai scegliere una stanza singola (da 2 a 4 persone) o condivisa (da 5 a 16). Per il tuo Carnevale a Venezia, questo è il posto migliore per chi vuole vivere la città da veneziano DOC! Scopri qui il miglior ostello della laguna!
Arcadia Boutique Hotel
Vuoi una vacanza romantica? Allora scegli l’Arcadia Boutique Hotel. Si trova a Rio Terà San Leonardo, raggiungibile dalla fermata del vaporetto Guglie. L’Arcadia è un hotel gay-friendly di Venezia, se sei il tipo da ambienti eleganti e raffinati.
Da questo boutique hotel potrai ammirare Venezia dall’alto dallo Skyfall bar, al piano nobile del palazzo. Nel centro della città, arriverai in un battibaleno nelle piazze della festa. Scopri tutto su questo hotel!
Hilton Molino Stucky
Ti piace il lusso e il benessere? Allora quello che fa per te è l’Hilton Molino Stucky. E’ un simbolo di Venezia. Si trova sul canale della Giudecca, si raggiunge con il vaporetto scendendo a Sacca Fisola o con un trasporto privato direttamente all’attracco dell’hotel.
Da provare, in questo hotel, lo Skyline Rooftop Bar dell’ottavo piano: potrai bere uno spritz ammirando la città dall’alto. Non dimenticare poi la piscina panoramica, esperienza unica! Per tutte le informazioni, scopri questo fantastico hotel gay-friendly di Venezia!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.