Drusilla Foer sarà nel cast di una serie tv Netflix. L’avevamo lasciata con l’annuncio della data del suo prossimo, imminente album dal titolo “Dru“, in uscita il 6 ottobre 2023, pubblicato da Best Sound/BMG, ma la nostra amata ed eclettica show-woman non smette di stupirci.
La seconda stagione della serie tv “Tutto chiede salvezza“, liberamente tratta dall’omonimo e magnifico romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli (finalista Premio Strega), vedrà Drusilla nel ruolo di Matilde, personaggio new entry nella narrazione e dunque non presente nel romanzo originale dell’autore.
Matilde sarà un altro dei teneri e indimenticabili personaggi toccati da problemi di salute mentale narrati da Mencarelli? O Matilde sarà un’infermiera cattivissima e severa? O una dottoressa buona che riesce a domare gli alti e bassi di creature che danzano tra le infinite possibilità della mente umana? E se fosse una spacciatrice di psicofarmaci che si intrufola negli ospedali per rubare molecole fantasmagoriche da rivendere ai tossici? E ancora: se se la Matilde di Drusilla fosse la direttrice dell’ospedale pronta a qualsiasi falsità, pur di apparire come illuminata scienziata agli occhi della stampa, in vista della sua campagna elettorale (per fare sesso con un politico potente e vederlo fare cilecca)? Oppure un’attempata (perdonaci Drusilla) signora milf che si invaghisce di Daniele (Federico Cesari)? Ah! Non lo sappiamo ancora!
Non vediamo l’ora di scoprire che tipo di personaggio sia la Matilde di Drusilla.
Le riprese per la nuova stagione della serie, creata da Picomedia e diretta dal regista Francesco Bruni, hanno appena preso il via. La serie 2 di “Tutto chiede salvezza” presenterà un mix di volti familiari e nuove partecipazioni di buon lviello. Resta naturalmente il protagonista Federico Cesari e resta Fotinì Peluso. Insieme a Drusilla Foer, annunciato l’ingresso nel cast anche di Valentina Romani, che interpreterà il personaggio di Angelica, di Marco Todisco nel ruolo di Paolo, di Vittorio Viviani nel ruolo di Armando, e di Samuel Di Napoli nel ruolo di Rachid.
“Tutto chiede salvezza” è stata elogiata per l’audacia nell’affrontare temi controversi, tra salute mentale, fede e le mille sfumature dell’animo umano, in una narrazione dall’afflato delicatamente esistenziale. Un contesto nel quale, siamo sicurə, Drusilla potrà regalare moltissimo.
Nel cast confermati Filippo Nigro, Bianca Nappi, Flaure BB Kabore, Ricky Memphis (Pino), Raffaella Lebboroni.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.