Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con La noia e pare abbia perso la custodia del premio. Cavoli!
Tra le polemiche sulla censura Rai alle parole di Ghali e Dargen a Domenica in, il tono da rivincita di Geolier che rientrando a Napoli si diverte a far fischiare i suoi fan come risposta ai fischi piovuti all’Ariston, ecco che Angelina spunta in queste ore sui social network con la leggerezza (e un po’ la disperazione) di chi ha vinto il premio, ma non trova più la custodia!
Angelina Mango perde la custodia del premio di Sanremo, l’appello sui social: «Aiutatemi» https://t.co/prcTtjpTAl
— Corriere della Sera (@Corriere) February 12, 2024
Adorabile Angelina, ragazza del sud che ha inondato d’amore il Festival di Sanremo con la sua determinazione dolce e disinteressata. Una qualità che avevamo apprezzato qualche mese fa, durante un’intervista che l’artista rilasciò a Gay.it (potete vederla qui: VIDEO!).
Da qualche ora però lə ragazzə del CIG Arcigay Milano hanno rilasciato questa piccola perla di recente storia del movimento LGBTIAQ+ italiano. Sul palco del Milano Pride 2023 infatti Angelina Mango si esibì in una trascinante performance, ma anche in un breve discorso che racconta molto, moltissimo della capacità di Angelina di entrare in empatia con i grandi temi della contemporaneità, senza mai cercare l’effetto esagerato, il colpo di teatro, lo strappo acchiappalike. Una qualità che era emersa chiaramente già durante la sua partecipazione ad Amici, ma che durante il Festival di Sanremo è apparsa a tutti chiara. Date un’occhiata anche alla sua rubrica su TikTok “parole belle parole brutte”.
Le parole di Angelina dal palco del Milano Pride 2023 risuonano solide e insieme semplici e leggere, peculiari, autobiografiche, eppure universali:
Dei ladri, degli squali, dell’insonnia, dell’ansia, degli attacchi di panico… Ho paura di un sacco di cose. Ma non ho paura di amare. E ognuno di noi dovrebbe avere la fortuna di non avere paura di amare. Mi impegnerò ogni giorno per convincere la gente ad avere paura del buio, tanto chi ama è luminoso”
Visualizza questo post su Instagram
Grazie Angelina, e come ha scritto il nostro Luca nella lettera a te dedicata dopo la vittoria de “La noia”: abbi cura dei tuoi sogni. E a proposito di Pride, iniziano ad essere già tante le date dei Pride 2024, qui la lista sempre aggiornata >. Chissà se Angelina ci sarà?
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.