Una storia d’amore nata in campo, l’uno contro l’altro. Ken Schultz di Outsports ha raccontato la bellissima storia d’amore tra Cole Philpott e Aiden Phipps, due giovani campioni del baseball che hanno iniziato a frequentarsi dopo essersi sfidati. Tutto ha inizio lo scorso marzo. Aiden ha conquistato una maglia nei Beloit Buccaneers per giocare contro i Grinnell Pioneers. Sebbene Cole non fosse titolare quella sera, gli salta subito all’occhio il lanciatore avversario. Aiden vince dopo aver giocato una super partita. Cole, via Instagram, gli manda un messaggio per congratularsi. Da allora i due sono inseparabili. Prima solo come amici, poi come innamorati.
“Abbiamo avuto subito quel tipo di connessione“, ha ora confessato Aiden, che nel raccontare questa storia ha fatto pubblicamente coming out. “Quindi non ho avuto problemi a farglielo sapere o a dirglielo, e in un certo senso è nato tutto in quel momento lì. Essendo un giocatore di baseball, non ero ancora a mio agio nel fare coming out. Non era il mio momento. L’ho sempre saputo. Ma non appena ho incontrato Cole l’ho capito, lui mi ha fatto delle domande e io ho pensato: ‘Sì, anche a me piacciono i ragazzi’”. “Da quando l’ho incontrato sono in grado di dirgli letteralmente qualsiasi cosa e di sentirmi super a mio agio e felice. Nel dichiararmi pubblicamente è come se mi fosse uscito un elefante dal petto. Posso essere autenticamente io al 100%, il che è fantastico. È qualcosa che non sono mai stato in grado di fare. Mi sento come se avessi completamente aperto un nuovo libro nella mia vita, il che penso sia davvero fantastico“.
Dopo quella prima partita di marzo i due si sono nuovamente sfidati sul campo, ma questa volta entrambi titolari, nei playoff di maggio, con Aiden in trionfo insieme ai suoi Beloit, vincitori della Midwest Conference 2023.
Pochi mesi dopo quel primo messaggio, Aiden era in autobus, di ritorno a casa, con il cellulare in mano. Quella sera disse a sua madre che avrebbe incontrato con Cole, ma senza specificare che tra i due era nato l’amore. Aiden aveva paura della sua reazione. Dopo essersi aperto con Cole, Aiden ha scritto un messaggio alla donna, con la quale ha avuto una conversazione stracolma d’affetto. Sua madre gli ha dato totale sostegno, quando Aiden si è dichiarato bisessuale.
“So quanto sia grande un passo, quindi è stato davvero bello trovare qualcuno che fosse disposto a fare quel passo per me“, rivela Cole, che ha fatto coming out in famiglia durante il Covid. Da allora non ha mai più nascosto la propria identità. Questo non ha avuto delle ripercussioni sul piano sportivo, perché tutti i compagni di squadra gli sono stati vicino. “Tutti i ragazzi della mia squadra andrebbero in guerra con me”. “Li adoro assolutamente. Quelli sono i miei fratelli e lo apprezzerò davvero per sempre“.
Anche i compagni di squadra di Aiden hanno ben accolto il suo coming out. Cole e Aiden sognano ora di diventare giocatori professionisti, anche perché i numeri sono dalla loro parte. Il primo ha raggiunto la base in metà delle sue presenze la scorsa stagione, mentre il secondo ha conquistato un record di 11-0, battendo il record di vittorie di Beloit in una sola stagione.
Dopo aver consolidato la loro relazione per tutta la stagione, Aiden e Cole hanno iniziato ufficialmente a frequentarsi nel mese di giugno e hanno trascorso del tempo insieme durante l’estate. Questo semestre Cole studierà all’estero, con Aiden che lo raggiungerà entro fine mese. Una volta che Cole ritorna al campus, lui e Aiden faranno quattro ore di macchina ogni fine settimana pur di vedersi. La prossima estate entrambi sperano di fare uno stage a San Francisco, in modo da poter godersi insieme la Bay Area. Ma soprattutto non vedono l’ora di ritrovarsi sul campo, da rivali e fidanzati, per la rivincita.