Mark è uno dei partecipanti a SAS: Who Dares Wins, programma televisivo di addestramento quasi militare prodotto da Channel 4 nel Regno Unito. Ma Mark è anche una drag queen, Cybil War, aitante e appassionata di cross-fit. Intervistato da Good Morning Britain, Mark ha spiegato come mai abbia deciso di prendere parte a SAS, vera e propria replica tv dello Special Air Service, insieme ad altri 24 ragazzi.
“Il SAS è qualcosa che ha fatto parte della mia famiglia per tutta la mia vita“, ha confessato Cybil, che ha iniziato a sperimentare il suo lato drag quando viveva a New York sei anni fa, facendo coming out in famiglia all’età di 18 anni. “Mio padre è uno stoico colonnello dell’esercito”, ha detto. “Ho dovuto spegnere la TV per fare una chiacchierata seria con lui. Ho trascorso un’ora nella mia camera da letto a camminare, dicendo “Papà, sono gay”, cercando di trovare quel modo perfetto per dirlo“.
Anche se è andata “sorprendentemente bene”, il padre di Cybil non era completamente d’accordo con il suo essere queen, perché “essere gay è una cosa che i tuoi genitori devono affrontare, ma essere una drag queen di 2 metri non è qualcosa che la maggior parte dei ragazzi del SAS vedranno molto spesso“.
Da quando si è rivelato come drag queen, il padre di Cybil ha assistito solo a una delle sue esibizioni. “Penso che all’inizio, probabilmente, sarebbe più a suo agio in una zona di guerra”.
Alla domanda se è entrato nello show per “provare” qualcosa a suo padre, Cybil ha ammesso: “Un po’ sì. Parte della ragione è stata quella di dare una sbirciatina a una visione di ciò che lui ha attraversato nella sua lunga e decorata carriera. ”
© Riproduzione Riservata