Uno studio diffuso oggi su The Telegraph ha scoperto che la maggior parte delle donne che dicono di essere etero si eccitano alla visione di video con donne nude.
Lo studio, condotto da un’equipe del Dottor Gerulf Rieger del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Essex in Gran Bretagna, ha coinvolto 345 donne a cui sono stati mostrati video di uomini e donne nud*, per poi essere sottoposte a un test.
I risultati erano basati su elementi, come ad esempio la dilatazione delle pupille in risposta agli stimoli sessuali, e hanno dimostrato che le donne etero si eccitano fortemente vedendo video di entramb* i sessi, ovvero sia con uomini attraenti che con donne attraenti, nonostante si dichiarino previamente interessate solo ai primi.
Al contrario, i risultati di coloro che si erano definite lesbiche hanno mostrato reazioni sessuali molto più intense di fronte ai video di donne.
Il Dott. Rieger ha concluso: “Anche se la maggior parte delle donne si identifica come eterosessuale, la nostra ricerca ha dimostrato chiaramente che quando si tratta di risvegliare loro gli ormoni, tutte le donne sono bisessuali o lesbiche e che le donne eterosessuali non esistono“
Lo studio aggiunge dei particolari interessanti: le lesbiche che vestono in modo più maschile, possono non avere affatto comportamenti maschili quando si parla d’intimità. In relazione a ciò Rieger specifica: “Anche se alcune lesbiche si mostrano più maschili nell’eccitazione sessuale e altre più nei comportamenti e può non esservi alcun collegamento tra le une e le altre”.
Questo ci dimostra che apparire più femminili in pubblico non significa necessariamente avere un ruolo più passivo o un tipo di eccitazione più femminile a letto, e viceversa… anzi!
© Riproduzione Riservata