Ana Brnabić prima premier lesbica di sempre a diventare madre durante il mandato

Da due anni premier, la serba Ana Brnabić è diventata mamma grazie all’amata Milica Đurđić. Non era mai successo nulla di simile.

Da quasi due anni Primo ministro della Serbia, nonché prima donna nella storia del suo Paese ad assumere tale incarico e in assoluto quinto capo di governo apertamente LGBT al mondo, Ana Brnabić ha scritto un’altra pagina di Storia.

La 43enne Ana è infatti diventata la prima leader mondiale lesbica a diventare madre nel corso del proprio mandato. A partorire il piccolo Igor, questo il nome del primogenito di casa, l’amata Milica Đurđić, rimasta incinta tramite inseminazione artificale.

Al momento della sua elezione, avvenuta nel 2017, la Brnabić ha infranto non pochi tabù, anche perché la Serbia ha eliminato l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali solo nel 2008. Ad oggi, le unioni omosessuali non sono state ancora riconosciute in Serbia, mentre l’omofobia è ancora alta in tutto il Paese. Eppure la Brnabić è riuscita ad abbattere barriere e pregiudizi, abbracciando ora anche la maternità.

Ti suggeriamo anche  Bimbi delle famiglie arcobaleno, a Sarzana e Rovereto due registrazioni

1 commento su “Ana Brnabić prima premier lesbica di sempre a diventare madre durante il mandato

  1. E’ così che si combattono i pregiudizi, ce ne saranno ancora nel suo Paese, ma lei è Premier, vuol dire qualcosa o no? E poi se è stata votata non penso lo sia stata per il suo orientamento sessuale, non è questo che conta. Mi sorge comunque una domanda, ma i vari rompi c…..tipo Adinolfi e quell’altra psicopatica avranno il coraggio di causare un incidente diplomatico dicendo che la Brnabić è una malata di mente e va curata dalla sua omosessualità?

Lascia un commento